28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Olav Mol su Vasseur: “Non credo sia adatto alla Ferrari”

Mol Ferrari Vasseur
Il giornalista olandese Olav Mol è molto scettico sulla nomina di Vasseur come team principal Ferrari per la sua gestione politica.

Il giornalista olandese Olav Mol ha dichiarato di essere molto scettico sull’arrivo di Vasseur in Ferrari come team principal. Non lo ritiene adatto al compito che gli è stato affidato a Maranello per motivi politici.

LEGGI: “Accordo Ferrari-Binotto: niente F1 fino al 2024?”

Olav Mol scettico sul ruolo di Vasseur in Ferrari

Nel corso dei quattro anni in cui Mattia Binotto è stato team principal Ferrari molti, tra tifosi e commentatori, hanno espresso opinioni contrastanti sull’operato dell’ingegnere italiano. Le motivazioni sarebbero la poca competitività e la discutibile gestione interna, che ha segnato la stagione 2022. Per questo la società della Scuderia Ferrari ha deciso di terminare il contratto con Binotto, in favore dell’ex team principal della Alfa Romeo, Frédéric Vasseur. Anche in questo caso molti sono gli scettici. Il giornalista oleander Olav Mol, in un’intervista a Motorsport.com, ha criticato la scelta di nominare Vasseur come successore di Binotto.

Ha fallito in realtà più piccole come Alfa Romeo e Renault per motivi politici. Figuriamoci in Ferrari dove tutto è politica. Deve gestire un equilibrio precario tra la società, gerarchie assestate ma inefficienti e una famiglia che ha sempre qualcosa da ridire”. – Olav Mol

Mol ferrari Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

La titubanza di Mol su Vasseur deriva dalla gestione politica adottata dal nuovo team principal in in precedenza. L’ingegnere francese dovrà abituarsi a un modo di lavorare del tutto diverso: passerà da un team di metà classifica ad un top team che ha fatto la storia della Formula 1. Dall’inizio della sua era, il 9 gennaio 2023, dovrà dimostrare di essere in grado di rivoluzionare la Ferrari e riportarla dove merita: sul tetto dei grandi, da troppo nelle mani degli avversari, Red Bull e Mercedes.

LEGGI: “La Ferrari di Vasseur: nuova gestione per il 2023”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author