marquez dakar honda 2023
Marc Marquez ha parlato di Dakar e della Honda in configurazione 2023, al momento non promossa, ad un noto canale televisivo spagnolo.

Marc Marquez ha parlato di Dakar e della Honda 2023 al canale televisivo spagnolo Teledeporte. La Honda è come sempre grande protagonista anche nella più importante gara dell’off road e il #93 ha voluto commentare l’andamento della corsa dei suoi colleghi “fuoristradisti”. Egli ha anche ipotizzato cosa lo aspetterebbe se vi partecipasse, non tralasciando poi informazioni importanti sulla nuova Honda MotoGP.

Marc Marquez non pensa ad una sua partecipazione alla Dakar, poi giudica la prima versione della Honda RC213V del 2023

Nella mente dello spagnolo non c’è spazio per una Dakar a due ruote, mentre rimane uno spiraglio sul fatto di affrontarla con quattro. Solo su una cosa il #93 è certo, ovvero la sua incolumità.

“È chiaro che alla Dakar non vince il più veloce, ma chi si prepara meglio e chi è fortunato. Se vi partecipassi, sicuramente mi farei male. E’ una gara che richiede rispetto e una lunga preparazione, non è da tutti. Forse potrei pensarci sulle quattro ruote, ma avere un copilota mi costerebbe molto. Non sono abituato e per me sarebbe complicato guidare e ascoltare qualcuno contemporaneamente.” – Marc Marquez

I commenti che interessano maggiormente i fan, però, arrivano quando il fenomeno di Cervera parla della Honda RC213V in configurazione 2023:

“Dopo l’infortunio, che è stato duro, ora sono obbligato a prepararmi al meglio delle mie capacità per cercare di poter tornare ai livelli del 2019. Abbiamo molto lavoro da fare, soprattutto perché i test di Valencia non sono andati come volevamo. So però che Honda è l’unica casa in grado di poter reagire ad una situazione così complessa.Marc Marquez

marquez dakar honda 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author