vasseur
Ufficiale: Frederic Vasseur lascia Alfa Romeo. Da gennaio 2023 Vasseur non ricoprirà più il ruolo di team principal della squadra di Hinwil.

Dopo giorni di voci e supposizioni, è infine arrivata la notizia ufficiale. Frederic Vasseur lascia infatti il suo ruolo di team principal in Alfa Romeo in vista del mondiale 2023. Da gennaio, dopo sei stagioni, Vasseur non sarà dunque più alla guida di un team che nel 2026 cambierà ancora; il suo futuro, con tutta probabilità, è invece diretto a Maranello.

Frederic Vasseur lascia Alfa Romeo: da gennaio 2023 non sarà più il team principal

Dopo sei stagioni di crescita e di successi Frederic Vasseur è pronto a cambiare; da gennaio 2023 infatti il team principal Alfa Romeo non ricoprirà più il suo ruolo. Dopo giorni di quelle che sono state solo voci, alla fine è arrivata l’ufficialità; con tutta probabilità, l’ex team principal di Hinwil è pronto a prendere le redini lasciate da Mattia Binotto in casa Ferrari. Il cambio al vertice sembra essere il primo passo di quello che è un futuro tutto da costruire. Nel 2026 infatti il gruppo Sauber collaborerà con Audi con l’obiettivo della vittoria in F1.

“Mentre mi preparo a concludere la mia avventura in Alfa Romeo, posso ripensare con affetto a questi sei anni insieme. Ho un debito di gratitudine nei confronti di ogni singolo dipendente del team, poiché sono loro che hanno rimesso in piedi questa squadra. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto collettivamente come squadra e azienda, e ancora di più delle solide basi che abbiamo gettato per ciò che verrà dopo; ma ciò di cui sono più orgoglioso sono le persone che hanno reso tutto questo possibile, che col tempo sono diventati amici. Questo team sarà sempre come casa a e tiferò per lei ovunque andrò”. – Frederic Vasseur

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author