Qualifiche GP Stati Uniti Leclerc
Qualifiche GP Stati Uniti Charles Leclerc partirà in quarta posizione davanti al suo compagno di scuderia Sainz e davanti alle McLaren.

Qualifiche GP Stati Uniti Leclerc partirà in quarta posizione domani, davanti al suo compagno di scuderia Carlos Sainz e davanti alle loro rivali le McLaren. Il monegasco ha chiuso la sua qualifica in quinta posizione ma a causa di una penalità per Valtteri Bottas il pilota della Ferrari partirà in quarta posizione.

Qualifiche GP Stati Uniti Charles Leclerc in seconda fila

Il monegasco della Ferrari, dopo una prima sessione di qualifica abbastanza difficile riesce a riprendersi e nell’ultima sessione riesce a piazzare la sua Ferrari davanti al suo compagno di scuderia Carlos Sainz. Leclerc taglia il traguardo in quinta posizione ma domani partirà dalla seconda fila in quarta posizione al fianco di Sergio Perez. Ottima la prestazione di entrambe le Ferrari che si piazzano davanti ai loro rivali McLaren.

Sono molto contento oggi, alla prima curva ho fatto un piccolo errore, però dopo ho fatto davvero un bel giro. Sono contentissimo del giro, partiremo quarti e quinti domani e proveremo a sfruttare questa opportunità al meglio. Ho fatto più giri in qualifica, in Q1, infatti sono partito prima di Carlos. Dovevo riprendere la confidenza con la vettura e ci sono riuscito. In Q1 non ho spinto tanto, in Q2 sulla media abbiamo fatto un bel giro. Domani partirò con la media, proveremo a fare una bella partenza, abbiamo tutte le carte per fare un buon lavoro domano rispetto alla McLaren, i nostri rivali. Onestamente pensavamo di essere meno forti della McLaren oggi però meglio così.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author