doohan fp1 alpine canada
Jack Doohan scenderà in pista con la Alpine nel corso delle FP1 del GP del Canada, nono appuntamento del mondiale 2024 di F1.

La F1 è pronta ad affrontare il GP del Canada, tappa in cui nel corso delle FP1 scenderà in pista anche Jack Doohan con la Alpine. Il pilota australiano è inoltre uno dei nomi in lizza per il posto lasciato libero da Esteban Ocon nel team francese.

GP Canada: Doohan in FP1 con Alpine

Le FP1 del GP del Canada vedranno in pista anche Jack Doohan, chiamato a prendere il posto di Esteban Ocon nei primi 60 minuti in pista sul tracciato di Montreal. Il pilota australiano potrà quindi approfittare di tale opportunità anche per mettersi in mostra agli occhi del team francese. Doohan è infatti uno dei nomi presenti sulla lista della Alpine per sostituire Ocon, che alla fine del 2024 si separerà dalla sua attuale scuderia. Il team francese resta comunque molto attivo in ambito mercato, anche se più per gli addii che per i nuovi acquisti, che al momento contano soprattutto il ritorno di Flavio Briatore.

doohan fp1 alpine canada
Photo Credit: Jack Doohan X

La crisi iniziata lo scorso anno non ha ancora raggiunto la parola fine, con un continuo fuggi fuggi anche di figure “storiche”. L’attuale situazione interna in Alpine non è infatti delle più serene; oltre a questo, come detto, la scuderia francese dovrà inoltre occuparsi della futura line-up, decisione anch’essa tutt’altro che facile. Jack Doohan, Mick Schumacher e Guanyu Zhou sono ad oggi i papabili sostituti su cui Alpine ha messo gli occhi. Scommettere sul team guidato da Bruno Famin rappresenta però una grossa sfida visti i risultati in pista. Nonostante le evidenti difficoltà il pilota australiano ha comunque dimostrato interesse per quel posto vacante in F1; un sedile che proverà a guadagnarsi anche grazie alla possibilità di scendere in pista con la A524.

Sono davvero contento di tornare in pista per le FP1 a Montreal. Sarà la prima volta che guiderò al Circuit Gilles Villeneuve e non vedo l’ora. Sono grato al team per l’opportunità di avere questo tempo in pista oltre che di familiarizzare con la monoposto di quest’anno. Questo mi aiuterà anche con il lavoro che sto svolgendo al simulatore. Il mio obiettivo sarà fare il miglior lavoro possibile per la squadra e massimizzare la sessione per entrambi i piloti”. – Jack Doohan

LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author