McLaren Racing Seamless Digital
McLaren Racing annuncia un nuovo accordo con Seamless Digital. Utilizzerà un sistema a due display attorno all'abitacolo delle due vetture.

McLaren Racing annuncia un nuovo accordo con Seamless Digital. La scuderia di Woking utilizzerà un sistema a due display attorno all’abitacolo delle sue vetture MCL36 per le sessioni di prove libere del venerdì per il resto della stagione 2022, a partire dal Gran Premio degli Stati Uniti.

McLaren Racing e Seamless Digital, l’inizio di una nuova era moderna

Alla fine della scorsa stagione la scuderia di Woking ha provato le luci del copriruota a LED durante i test post-stagione ad Abu Dhabi, portando a suggerire che questa tecnologia potrebbe essere utilizzata come un modo per mostrare gli sponsor, ma la scuderia di Woking lancerà un’innovazione diversa per questo scopo al Circuito delle Americhe. In collaborazione con Seamless Digital, la McLaren utilizzerà una nuova tecnologia durante le restanti sessioni di prove libere della stagione che consentirà loro di modificare i loghi degli sponsor in mostra.

Ci saranno due pannelli, posizionati su entrambi i lati del pozzetto. Il display può essere modificato anche quando la MCL36 è in pista, mentre la McLaren non si limita nemmeno alla Formula 1 poiché la tecnologia può essere utilizzata da loro in altre serie.

Il lancio di McLaren Racing e Seamless Digital al Gran Premio degli Stati Uniti dimostrerà uno sguardo al futuro del marketing degli sport motoristici, consentendo al team di connettersi con i suoi fan e partner in nuovi modi. Come parte dell’accordo, McLaren Racing ha anche opzioni per esplorare la tecnologia per il suo più ampio portafoglio di corse.

Le dichiarazioni della scuderia di Woking

“Siamo lieti di collaborare con Seamless Digital per il debutto di una delle innovazioni più interessanti nella tecnologia pubblicitaria digitale. Essere in grado di ruotare diversi marchi sulle nostre auto è un punto di svolta in questo spazio e non vediamo l’ora di vedere l’impatto che ciò avrà sul settore in generale”. – Louise McEwen, Direttore Esecutivo, Brand & Marketing, McLaren Racing

McLaren Racing  Seamless Digital
Photo Credit: McLaren.com

“Siamo lieti di poter svelare questa tecnologia che rappresenta il prossimo passo nel futuro del marketing degli sport motoristici. Essere in grado di cambiare il marchio in tempo reale su un’auto di Formula 1 darà maggiore flessibilità e valore a team e partner. La nostra tecnologia consente ai marchi opzioni più creative di comunicare messaggi rilevanti per la situazione“.

“Abbiamo trovato in McLaren il partner perfetto che condivide la nostra ambizione di innovazione e di rottura delle convenzioni come pionieri nei campi della tecnologia. Riteniamo che questo sia solo l’inizio della flessibilità sul marchio automobilistico e sulle risorse delle corse automobilistiche. Garantendo che la tecnologia funzioni su un’auto di Formula 1, abbiamo già violato il posto più difficile per innovare e siamo destinati a interrompere la pubblicità in F1, sport motoristici, golf, sport statunitensi e, in definitiva, un uso più ampio e mainstream”. – Mark Turner, fondatore e CEO di Seamless Digital

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author