Le dichiarazioni di Gigi Dall'Igna e Marc Márquez dopo l'annuncio del passaggio in rosso del pilota di Cervera per il 2025 e il 2026.

Ducati ha annunciato con un comunicato il passaggio di Marc Márquez nel team ufficiale per le stagioni 2025 e 2026. L’annuncio, che oramai era nell’aria dopo la firma di Jorge Martín con Aprilia, sistema uno dei più importanti tasselli di quello che possiamo definire un grande puzzle di mercato. Assieme all’ufficialità, sono arrivate ovviamente anche le prime parole sia di Márquez che del Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna.

Dall’Igna: “la nostra scelta è ricaduta su un talento indiscutibile come Marc Márquez”

Il Direttore Generale di Ducati Corse non tralascia i ringraziamenti verso Bastianini e Martín che, durante gli anni passati con la casa di Borgo Panigale, hanno sempre dimostrato di meritarsi le opportunità che gli sono state fornite. Dall’Igna però ammette che la scelta del nuovo compagno di squadra di Bagnaia non potesse non tener conto dell’enorme talento di Márquez e dell’adattabilità che sta mostrando in questo inizio di campionato. Ecco le sue parole, come riportate nel comunicato stampa ufficiale di Ducati:

Prima di tutto, voglio ringraziare sia Enea Bastianini che Jorge Martín per tutto il lavoro svolto con noi negli ultimi anni e auguro loro il meglio per il futuro. In questa stagione stanno veramente dimostrando di aver raggiunto un livello incredibile e siamo sicuri che lotteranno per il titolo mondiale fino alla fine. Decidere il nuovo compagno di squadra di Bagnaia nel Ducati Lenovo Team non è stato facile in quanto avevamo una lista di piloti veramente forti tra cui scegliere. Infine, la nostra scelta è ricaduta su un talento indiscutibile come Marc Márquez. In sole poche gare, è riuscito ad adattarsi perfettamente alla nostra Desmosedici GP e la sua innata ambizione lo spinge a crescere continuamente. Nel box avremo due piloti che insieme arrivano a sommare ben 11 titoli mondiali e poter contare sulla loro esperienza e maturità sarà prezioso anche per la nostra crescita“.

Dall'Igna Márquez
Photo Credit: Ducati Corse X

Márquez: “Ho capito subito che il mio obiettivo era il team ufficiale”

Nelle dichiarazioni che incorniciano il suo annuncio in Ducati Factory, Marc Márquez parla di come la squadra ufficiale sia diventata il suo obiettivo principale già dalle prime prove fatte con Ducati in pista. Il suo feeling con la moto è stato subito positivo, cosa che gli ha permesso e continua a permettergli di essere sempre protagonista durante i weekend di gara. Ecco le sue parole:

Sono molto felice di poter vestire il colore rosso della squadra ufficiale di Ducati in MotoGP nella prossima stagione. Praticamente dal primo contatto con la Desmosedici GP mi sono divertito a guidarla e mi sono adattato subito bene. Da quel momento ho capito che il mio obiettivo era dover proseguire su questa strada, continuare a crescere e passare nella squadra dove Pecco Bagnaia si è laureato Campione del Mondo per due anni di fila. Sono veramente felice di poter compiere questo grande passo a partire dal 2025 e grato della fiducia che Ducati ha riposto in me. Infine, voglio ringraziare Nadia, Carlo, Michele e tutta la famiglia del Gresini Racing per avermi aperto la porta della loro squadra in un momento delicato della mia carriera. Ora continueremo a divertirci e dare il massimo in quello che resta dell’attuale stagione, che è la mia priorità in questo momento“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author