ocon alpine 2024
Ufficiale: Esteban Ocon e Alpine si separeranno al termine del mondiale di Formula 1 2024. Ad annunciare la decisione sono entrambe le parti.

La notizia era ormai nell’aria e adesso è ufficiale: Esteban Ocon e la Alpine si separeranno al termine del mondiale 2024 di F1. A dare l’annuncio sono state entrambe le parti dopo aver raggiunto la decisione di comune accordo.

Ocon dirà addio ad Alpine a fine 2024

Esteban Ocon non sarà più un pilota Alpine dopo il mondiale 2024. La notizia era ormai nell’aria, con le due parti che hanno infine annunciato la decisione, presa di comune accordo come si legge sul comunicato ufficiale pubblicato dal team francese. Per il 2025 la line-up resta dunque ancora un mistero, con Alpine che ha comunicato che annuncerà la scelta con le dovute tempistiche. Pierre Gasly, secondo le ultime indiscrezioni del mercato piloti, sembra destinato a restare con la compagine francese. Al suo fianco, in pole position, ad oggi appaiono i nomi di Mick Schumacher e Jack Doohan, ma non sono da escludere opzioni attualmente in F1, come Guanyu Zhou.

ocon alpine 2024
Photo Credit: Alpine F1 X

Dopo i rumors sulla possibile panchina per il GP del Canada dopo quanto successo a Monaco, smentita da Ocon, la settimana che porterà al nono GP dell’anno si è aperta con la separazione ufficiale. La collaborazione quinquennale tra Ocon e il team di Enstone volgerà così al termine, non senza soddisfazioni. Tra queste, come ha ricordato la stessa scuderia francese, la vittoria ottenuta nel GP d’Ungheria del 2021 e i due podi conquistati da Ocon nel GP di Sakhir nel 2020, quando giunse secondo, e nel GP di Monaco dello scorso anno, concluso al terzo posto. Sul comunicato ufficiale si leggono inoltre le dichiarazioni sia del team principal Bruno Famin che dello stesso Ocon.

“Vorremmo innanzitutto ringraziare Esteban per il suo impegno nella squadra negli ultimi cinque anni. Durante il suo periodo, abbiamo festeggiato insieme alcuni momenti fantastici, il migliore dei quali è stato il GP d’Ungheria del 2021 con una memorabile vittoria in gara. Abbiamo ancora 16 gare da completare nel 2024, con un obiettivo chiaro: continuare a lavorare instancabilmente come squadra per ottenere i migliori risultati in pista. Auguriamo a Esteban il meglio per il prossimo capitolo della sua carriera di pilota, quando arriverà quel momento”. – Bruno Famin

ocon gp canada
Photo Credit: Alpine F1 X

“È stato un periodo importante della mia vita correre in questa squadra. Anche se sono qui da cinque anni come pilota a tempo pieno, la mia carriera professionale è iniziata a Enstone quando ero adolescente, quindi sarà sempre un posto speciale per me. Abbiamo vissuto insieme momenti bellissimi, ma anche momenti difficili, e sono certamente grato a tutti i membri del team per questi momenti memorabili. Annuncerò i miei progetti molto presto ma, nel frattempo, la mia attenzione è tutta rivolta ai risultati in pista per questa squadra e al successo nel prosieguo della stagione”. – Esteban Ocon

LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author