mclaren f1 2024
McLaren continua a prepararsi per la stagione 2024 di F1, spiegando anche quale sarà il piano di sviluppo che hanno in mente.

McLaren sta pianificando una stagione 2024 da top team di F1. La squadra di Woking ha lavorato duramente durante l’inverno per preparare la nuova monoposto, attesissima dai fan. La vettura color papaya scenderà in pista nuova, ma partendo dalla base forte e consolidata dell’ultima parte della stagione 2023, nella quale hanno dimostrato di poter essere temibili.

McLaren 2024, il team tecnico di F1 è ora al completo

La McLaren aspetta con trepidazione l’inizio della stagione di F1 2024. Il team diretto da Zak Brown ha trovato spazio nell’ultima annata dopo diversi pacchetti di aggiornamento, che gradualmente hanno migliorato la MCL60. In Inghilterra, il team principal Andrea Stella aveva ammesso alla presentazione che la vettura non sarebbe stata subito competitiva, ma aveva promesso con i tempi giusti un grande passo in avanti.

mclaren f1 2024
Photo Credit: McLaren X

Questo cambiamento è arrivato, con il primo podio dopo dieci gare, a Silverstone. Alla fine dell’anno, il team color papaya è riuscito anche a superare l’Aston Martin, concludendo nella Classifica Costruttori al quarto posto. I buoni risultati hanno dato modo ai tifosi di sperare ancora di più nel 2024, ed anche la squadra è determinata a voler tornare ad essere definita top team.

Nella nuova stagione, la monoposto che probabilmente si chiamerà MCL37 sarà figlia di un team di ingegneri molto preparati e di nomi di alta caratura da altri lidi. Questo sarà l’anno dell’arrivo a Woking di David Sanchez, direttore tecnico, e di Rob Marshall, in arrivo rispettivamente da Ferrari e Red Bull. Grazie anche al loro livello aggiunto, adesso potranno impensierire seriamente gli avversari più importanti.

mclaren f1 2024
Photo Credit: Zak Brown X

Un’altra notizia importante riguarda il livello di sviluppo deciso da team. Come riportato da Formu1a.uno, Zak Brown ha dichiarato: “Penso che l’anno prossimo avremo più slancio. Vogliamo prendere più rischi tecnici, essere più aggressivi. Sappiamo di essere bravi, ma dobbiamo essere migliori. Sapevamo che saremmo arrivati fin qui, e vogliamo andare oltre. Quindi c’è fiducia e tranquillità, ma nessuna arroganza”. C’è certamente un’ondata di positività in McLaren, che continua a crescere.

LEGGI: Ecco quando sarà presentata la nuova McLaren 2024

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author