haas komatsu team principal
Il team Haas ha annunciato a sorpresa un nuovo team principal: arriva Ayao Komatsu, che prenderà il posto di Guenther Steiner.

Haas F1 Team ha nominato Ayao Komatsu nuovo team principal per il 2024, con Guenther Steiner che lascia l’organizzazione con effetto immediato, dopo dieci anni in quel ruolo. Komatsu, promosso dal suo ruolo di Director of Engineering, è stato con la squadra dalla sua stagione di debutto nel 2016, come Chief Race Engineer.

Haas rivoluziona tutto: fuori Steiner, il nuovo team principal è Ayao Komatsu

La Haas cambia tutto a sorpresa: Ayao Komatsu sarà il nuovo team principal al posto di Guenther Steiner. Con oltre 20 anni di esperienza in Formula 1, sia nell’ingegneria che nella gestione, il 47enne giapponese, laureato in ingegneria, ha iniziato la sua carriera nel motorsport alla British American Racing prima di un lungo periodo alla Renault. Komatsu ora supervisionerà tutti gli elementi della competizione e del business.

haas komatsu team principal
Photo Credit: MoneyGram Haas F1 Team X

Komatsu assumerà la responsabilità della strategia complessiva del team e, in ultima analisi, delle prestazioni in pista, con il compito anche di ingaggiare nuovo personale in grado di migliorare in maniera sostanziale il livello del team americano. Per rafforzare ulteriormente le operazioni del team fuori dalla pista, inoltre, sarà nominato un Chief Operating Officer con sede in Europa per gestire tutte le questioni e i dipartimenti di non concorrenza, nello stabilimento di Banbury.

Dal comunicato ufficiale, Gene Haas ha commentato la novità: “Vorrei iniziare ringraziando Guenther Steiner per il duro lavoro svolto negli ultimi dieci anni e gli auguro il meglio per il futuro. Andando avanti come organizzazione era chiaro che dovevamo migliorare le nostre prestazioni in pista. Nella nomina di Ayao Komatsu come Team Principal abbiamo fondamentalmente ingegneria al centro della nostra gestione”.

haas komatsu team principal
Photo Credit: Haas F1 Team Sito Ufficiale

Anche il nuovo team principal ha poi espresso le sue emozioni: “Sono naturalmente molto entusiasta di avere l’opportunità di essere team principal. Essendo stato con il team fin dal suo debutto in pista nel 2016, sono ovviamente appassionatamente legato al suo percorso in Formula 1. Non vedo l’ora di guidare il nostro programma e le varie operazioni competitive internamente per garantire che si possa costruire una struttura che produca migliori prestazioni”.

LEGGI: Simone Resta lascia la Haas: possibile ritorno in Ferrari?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author