data presentazione mercedes mclaren
La data di presentazione delle monoposto di Mercedes e McLaren sarà la stessa: si aspetterà la giornata di San Valentino per togliere i veli.

La data di presentazione delle monoposto di Mercedes e McLaren sarà quella San Valentino. Entrambe le squadra hanno scelto la giornata degli innamorati per mostrare al pubblico le loro nuove creazioni. I team si presenteranno in pubblico con le stesse line-up di piloti del 2023, con a capo ancora da una parte Toto Wolff e dall’altra Andrea Stella.

Il 14 febbraio sarà la data di presentazione di Mercedes e McLaren

Il 14 febbraio è la data scelta da Mercedes e McLaren per la presentazione delle nuove monoposto. Per l’inizio della stagione 2024 di Formula 1, che avrà inizio il 29 febbraio, le due squadre con sede britannica toglieranno i veli dalle nuove vetture progettate. La giornata degli innamorati sarà dedicata quest’anno a due dei team più temuti da Ferrari, che invece aveva scelto questo giorno per l’annata 2023. La data è stata riportata come sicura da alcune fonti direttamente legate a Motorsport.com.

data presentazione mercedes mclaren
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

La Mercedes svelerà la monoposto che si chiamerà W15. I piloti che saliranno a bordo del nuovo concept di vettura, completamente diversa dalla filosofia pancia-zero del 2023, saranno Lewis Hamilton e George Russell. I britannici hanno entrambi un contratto in scadenza nel 2025, quindi per il prossimo anno potranno concentrarsi interamente sulla buona riuscita del progetto di Toto Wolff e del Direttore Tecnico James Allison nel quartier generale di Brackley.

data presentazione mercedes mclaren
Photo Credit: McLaren X

A Woking Lando Norris e Oscar Piastri guideranno una monoposto che probabilmente verrà denominata MCL37. Nel 2023 la macchina color papaya è stata chiamata MCL60 per celebrare i sessant’anni di storia della casa automobilistica. Dal 2024, quindi, il nome dell’auto del team diretto dal team principal Andrea Stella dovrebbe seguire la denominazione della vettura del 2022. Per loro sarà importante riuscire a continuare tutto il buono dell’ultimo anno, finito come secondo team ad aver ottenuto più punti nella seconda parte della stagione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author