Marc Gené Sainz
L'ambasciatore di Ferrari, Marc Gené, ha dichiarato che il tracciato del GP dell'Arabia Saudita potrebbe essere molto favorevole alle SF-23.

L’ambasciatore Ferrari, Marc Gené, ha dichiarato che il vantaggio della Red Bull subito dalla Scuderia nel GP del Bahrain potrebbe essere stato un evento isolato. Le SF-23, per l’ex pilota spagnolo, potrebbero essere molto veloci sul tracciato del GP dell’Arabia Saudita.

Marc Gené: “La Ferrari potrebbe essere molto veloce al GP dell’Arabia Saudita”

Il GP del Bahrain è stato disastroso per la Rossa. Charles Leclerc è stato costretto al ritiro e Carlos Sainz ha faticato a mantenere il passo, venendo superato anche dall’Aston Martin di Fernando Alonso. Tra le motivazioni della disfatta della Scuderia, però, potrebbero esserci state le caratteristiche del tracciato di Shakir. Infatti, l’assetto aerodinamico adottato dalle monoposto del Cavallino si è dimostrato totalmente inefficiente. Per l’ambasciatore della Ferrari ed ex pilota automobilistico, Marc Gené, il gap subito dalla Ferrari in gara da parte della Red Bull potrebbe essere stato un evento isolato.

“La velocità così elevata della Red Bull potrebbe dipendere dalla pista del Bahrain. Un nuovo punto di forza per la Ferrari quest’anno è la velocità sui rettilinei. Si può notare da come ci siamo difesi dall’Aston Martin e dalla Mercedes. In passato eravamo molto deboli su questo aspetto. Per me, Jeddah, potrebbe essere una pista cruciale per Ferrari. E’ ad alta velocità con molte curve e un bel rettilineo. Penso che le SF-23 saranno molto forti lì. – Marc Gené

ferrari GP Arabia Saudita
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Dunque, il tracciato del GP dell’Arabia Saudita, prossimo appuntamento del mondiale di F1, dal 17 al 19 marzo, potrebbe essere il vero banco di forza della Ferrari. Sainz e Leclerc, che non dovrebbe scontare penalità per la sostituzione della centralina della Power-unit, potranno realmente iniziare la corsa ai titoli mondiali. In quello costruttori domina la Red Bull, seguita dall’Aston Martin e Mercedes. Per i piloti, invece, la vetta è salda nelle mani del due volte campione del mondo Max Verstappen, seguito dal compagno Sergio Perez e Fernando Alonso.

LEGGI: “F1, Ferrari: perché Laurent Mekies potrebbe dimettersi?”

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato del GP del Bahrain di F1 assieme al giornalista ed ideatore di ChronoGP Fabiano Vandone.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author