Valentino Rossi F1 Ferrari
Valentino Rossi ha parlato di quando, tra il 2004 e il 2006, Domenicali gli propose di entrare nel mondo della F1 correndo per la Ferrari.

Valentino Rossi in un’intervista ha dichiarato che Stefano Domenicali, al tempo Team Principal del Cavallino, tra il 2004 e il 2006 gli propose di entrare nel mondo della F1. Il Dottore ha anche provato diverse volte la monoposto della Scuderia Ferrari, riuscendo a realizzare tempi molto veloci e sorprendenti.

Valentino Rossi vicino al mondo della F1 con la Ferrari

In un’intervista con Gianluca Gazzoli, Valentino Rossi ha dichiarato di essere quasi arrivato ad approdare nel mondo della F1. Infatti, tra il 2004 e il 2006, Stefano Domenicali, al tempo TP del Cavallino, propose al Dottore di entrare a far parte del mondo delle quattro ruote. Dopo alcuni test sorprendenti con la monoposto sui tracciati di Fiorano, Mugello e Valencia, Rossi sarebbe dovuto entrare a far parte del team satellite Minardi per poi passare nel team della Ferrari. Ma ciò non è mai avvenuto per via di alcuni dubbi del numero 46 che poi decise di rimanere nel Motomondiale.

Valentino Rossi F1 Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Nel 2004 Stefano Domenicali mi chiamò proponendomi di provare la monoposto della Ferrari. Andammo a Fiorano, al Mugello ed anche a Valencia. Sono stato molto veloce, girando anche sotto al minuto, cosa difficilissima. Avrei potuto scegliere di entrare in F1 partendo dal team satellite, ovvero la Minardi, per poi passare in Ferrari” – Valentino Rossi

L’amore per le quattro ruote, però, non si è mai affievolito. Dopo il ritiro dalla MotoGP nel 2021, Valentino Rossi ha deciso di intraprendere l’ennesima esperienza della sua lunga carriera: GT World Challenge, che avrà inizio nel weekend dal 21 al 23 aprile 2023 all’Autodromo di Monza.

LEGGI: “GTWC | Valentino Rossi in pista a Monza con la BMW”

Ascolta Paddock GP!

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi analizzano il GP di Arabia Saudita assieme a Beatrice Frangione, giornalista per Motorsport.com Italia.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author