Tost AlphaTauri
Il team principal di AlphaTauri, Franz Tost, ha spiegato come le voci della vendita del suo team siano prive di fondamento.

“Franz Tost chi?” direbbe Sir Lewis Hamilton, ma proprio lo stesso team principal di AlphaTauri difende a spada tratta la squadra satellite di Red Bull. Secondo il manager austriaco non ci sarebbe fondamento sulle voci sentite nel paddock circa la vendita di AlphaTauri da parte di Red Bull.

Franz Tost difende la sua AlphaTauri

Il capo di AlphaTauri Franz Tost afferma che le voci secondo cui la Red Bull potrebbe voler vendere il suo secondo team di Formula 1 “non hanno fondamento”. Dopo la morte del fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz a ottobre scorso, ci sono stati suggerimenti che il più ampio gruppo Red Bull potrebbe cercare di vendere AlphaTauri – in precedenza Toro Rosso – poiché le spese siano più alte di quelle effettuate per il team Red Bull F1.

AlphaTauri vendita
Photo Credit: AlphaTauri Media Center

Durante i test pre-stagionali di F1, è stato affermato che alla squadra erano state date due scelte: trasferirsi in Inghilterra da Faenza o essere venduta, molto probabilmente a una squadra che voleva unirsi alla griglia. Tuttavia, Tost ha rifiutato che questa sia la situazione, indicando che è tutto come al solito mentre la stagione 2023 si avvicina con il Gran Premio del Bahrain questo fine settimana.

Dopo la morte di Mateschitz, i suoi ruoli sono stati divisi in tre nuovi amministratori delegati, con Oliver Mintzlaff che ha assunto il controllo dei progetti e degli investimenti aziendali, mentre la F1 è rientrata nelle sue competenze. Nella sua dichiarazione, Tost ha rivelato colloqui con l’ex amministratore delegato del calcio RB Lipsia.

AlphaTauri vendita
Photo Credit: AlphaTauri Media Center

“Ho avuto degli ottimi incontri con Oliver Mintzlaff, che ha confermato che gli azionisti non venderanno la Scuderia AlphaTauri e che la Red Bull continuerà a supportare la squadra in futuro”, ha spiegato Tost in una nota. “Tutte queste voci non hanno fondamento e la squadra deve rimanere concentrata per l’inizio della stagione per ottenere prestazioni migliori rispetto allo scorso anno”.

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author