Incidente Espargarò Bagnaia
Pecco Bagnaia ha parlato dell'incidente che ha coinvolto Pol Espargarò durante le FP2 a Portogallo evidenziando le pericolosità del circuito.

L’incidente di Pol Espargarò ha causato un gran trambusto durante le Prove Libere 2 del GP di Portogallo e Pecco Bagnaia aveva già avvisato sui problemi di Portimao. Intervistato ai microfoni di Sky Sport MotoGP, il campione del mondo in carica ha evidenziato le pericolosità di Portimao, mettendo tutti in guardia già in passato.

Pecco Bagnaia avvisa sull’incidente Espargarò

Il round di apertura del motomondiale si è aperto con un bruttissimo incidente che ha avuto come protagonista il pilota di GasGas Pol Espargarò. Lo spagnolo è ruzzolato a terra dopo aver perso trazione nel cambio di direzione in discesa, in prossimità della curva 10. Durante la caduta il pilota si è scontrato con la sua moto per poi colpire ripetutamente il terreno prima di fermarsi contro le barriere. Questo perché la ghiaia presente a Portimao è troppo grossa e non arresta le cadute; infatti, questo argomento era stato messo alla luce dal campione del mondo in carica Pecco Bagnaia

Incidente Espargarò Bagnaia
Photo Credit: GasGas Twitter

“Nel 2020 mandai la foto a Franco Uncini dicendo che la ghiaia era troppo grossa, l’anno scorso tornai ai box con la ghiaia e tutti mi presero in giro, quest’anno dopo due cadute forti finalmente si sono decisi a cambiare qualcosa ma non basta, hanno fatto solo un pezzettino. Si vede chiaramente che Pol quando arriva sulla ghiaia inizia a fare dei brutti versi, si gira malissimo e non rallenta, così purtroppo è molto pericoloso”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author