GTWC Valentino Rossi Monza
Valentino Rossi è sceso in pista a Monza per dei test con la BMW per prepararsi al primo al prossimo appuntamento del GTWC.

Valentino Rossi è sceso in pista a Monza a bordo di una BMW per prepararsi al primo appuntamento del GTWC, che si terrà proprio nel tempio della velocità dal 21 al 23 aprile. Dopo l’esperienza in Audi, quest’anno il dottore correrà con il team WRT.

Valentino Rossi si prepara a Monza per il GTWC

Nella giornata di ieri l’Autodromo di Monza ha avuto un grande ospite. A correre con la sua BMW c’era il nove volte campione di MotoGP Valentino Rossi, che dopo il ritiro nel 2021 ha intrapreso l’ennesima sfida della sua carriera: il GTWC. Proprio nel tempio della velocità avrà inizio la stagione del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS 2023, serie regina della categoria GT3, nel weekend dal 21 e al 23 aprile.

GTWC Valentino Rossi Monza
Photo Credit: Team WRT Instagram

Valentino Rossi tornerà dopo cinque anni all’Autodromo, dove l’ultima volta, nel 2018, vinse il Monza Rally Show. Conclusa l’avventura con l’Audi, il Dottore inizierà la sua seconda stagione nel GTWC con il nuovo team WRT, a bordo di una BMW M4 GT3. Dopo i test a Monza, Rossi è andato a cena a Milano con Alessandro Borghi, Salmo, Marracash e Lazza.

LEGGI: “GTWC | Prezzo biglietti Monza e come acquistarli”

Ascolta Paddock GP!

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi analizzano il GP di Arabia Saudita assieme a Beatrice Frangione, giornalista per Motorsport.com Italia.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author