9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Alain Prost: in arrivo una docuserie su Canal+

docuserie prost canal+
L'emittente francese Canal+, a fine anno, trasmetterà una docuserie su Alain Prost, quattro volte campione del mondo di F1.

L’interesse per la F1 è cresciuto non solo grazie alle vicende in pista, ma anche per quanto viene raccontato su questo mondo. Il successo della serie “Drive to Survive”, di cui la quinta stagione è in arrivo a fine febbraio, ha così portato ad altre produzioni inerenti al Circus. L’ultima docuserie annunciata da Canal+, emittente francese, riguarderà infatti Alain Prost, quattro volte campione del mondo, ed uscirà alla fine del 2023.

LEGGI: “Drive to Survive 5: la data di uscita della serie Netflix”

Canal+ annuncia una docuserie su Alain Prost

La storia della F1 è fatta, come spesso accade, di alti e bassi. Uno dei periodi che ha sempre affascinato gli appassionati è sicuramente quello tra gli anni ’80 e ’90, quando in pista correvano piloti come Villeneuve, Senna e Prost. Proprio quest’ultimo, vincitore di quattro titoli mondiali in F1, sarà presto protagonista di una docuserie prodotta da Canal+. L’emittente francese ha infatti deciso di riproporre la storia del Professore e le memorabili battaglie in pista che hanno contribuito alla sua fama.

prost docuserie canal+
Photo Credit: Ayrton Senna Twitter

Come riportato da FormulaPassion.it, la direttrice dei documentati di Canal+ ha commentato con entusiasmo l’annuncio di tale notizia. Christine Cauquelin ha infatti sottolineato la volontà di dare il giusto spazio alla storia di colui che in Francia è considerato un eroe nazionale. Cauquelin ha inoltre dichiarato che la docuserie affronterà la storia di Prost fin dagli inizi, passando ovviamente dall’indimenticabile lotta con Ayrton Senna, senza trascurare quello che voleva dire essere un pilota di F1 in quegli anni. La docuserie su Alain Prost, la cui uscita è prevista alla fine del 2023, prevederà 4 episodi ciascuno della durata di 45 minuti.

LEGGI: “Leclerc ammira lo stile di Hamilton”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author