28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Leclerc ammira lo stile di Hamilton: “Ha buon gusto e tanto coraggio a vestirsi così”

Hamilton Leclerc moda
Charles Leclerc, in un'intervista per Sportweek, parla del suo rapporto e di quello del collega Lewis Hamilton con la moda.

Charles Leclerc non ha mai tenuto segreto il suo interesse per la moda, condiviso anche da altri colleghi del motorsport come Lewis Hamilton o Zhou Guanyu. Il giovane pilota monegasco si è raccontato in un’intervista per Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello Sport. Tra le altre cose, ha parlato del proprio rapporto con la moda e del significato che ciò che indossa ha per lui.

LEGGI: Cadillac-Andretti punta alla collaborazione con Alpine in F1

Leclerc: “Hamilton ed io discutiamo dei marchi che ci piacciono”

Lewis Hamilton è diventato un’icona per i look sempre stravaganti che indossa quando arriva al circuito in un weekend di gara. Leclerc, secondo quanto affermato in una recente intervista, ammira molto questo lato di Hamilton, dicendosi ispirato dalla moda vestita dal pilota Mercedes. Inoltre, il monegasco ha coltivato un interesse per il mondo del vestiario grazie ai viaggi per il mondo che la Formula 1 gli ha consentito di intraprendere. Leclerc si è interessato al significato della moda nelle diverse parti del mondo e nelle diverse culture. Di seguito un estratto delle sue parole.

hamilton moda
Photo Credit: Mercedes AMG Twitter

Hamilton? Qualche volta discutiamo dei marchi che ci piacciono. Lui ha davvero buon gusto e tanto coraggio a mostrarsi con i look più strani quando arriva ai circuiti. Per me la moda è un modo di esprimersi senza parlare. L’ho capito quando ho cominciato a viaggiare in ogni parte del mondo, grazie alla Formula 1, visitando nazioni e città che prima non conoscevo. Mi sono accorto che il vestirsi bene aveva un significato diverso a seconda delle varie culture e tradizioni. È stato allora che la moda ha iniziato davvero a interessarmi, direi a partire dal 2017, anche se mi è sempre piaciuta“. – Charles Leclerc

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author