hamilton gp canada conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP del Canada, Hamilton ha ribadito la sua fiducia nel lavoro del team nonostante alcune evidenti difficoltà.

Speranzoso di poter fare un ulteriore passo avanti nel GP del Canada è anche Lewis Hamilton. Il weekend a Monaco non ha visto una Mercedes brillare, situazione che ormai si ripete fin dall’avvio della stagione. Nella conferenza stampa a Montreal, il sette volte iridato ha però ribadito la sua fiducia nel lavoro del team.

GP Canada, Hamilton: “La macchina continua a migliorare”

L’approdo a Montreal per il GP del Canada vedrà una Mercedes portare altri aggiornamenti, con i quali Lewis Hamilton spera di poter condurre un buon weekend. Per il sette volte iridato il circuito intitolato a Gilles Villeneuve è una tappa che suscita emozioni. Qui, nel 2007, Lewis Hamilton colse infatti la sua prima vittoria in F1. Il futuro pilota Ferrari, nel corso della conferenza stampa, ha ribadito la fiducia nei confronti del lavoro che il suo team continua a svolgere. Nonostante le difficoltà alcuni passi avanti sono stati registrati, nella speranza che le novità accennate da Toto Wolff possano far fare al team di Brackley un ulteriore step.

“Questo è un circuito cittadino per certi versi, un po’ ricorda anche una pista da go kart con rettilinei lunghi e si addice molto a chi frena tardi e guida in modo aggressivo. Un po’ come me forse per gusto sono sempre andato bene. La macchina continua a migliorare e chiaramente tutti si stanno avvicinando alla Red Bull, che è anche la nostra speranza. Sono fiero di tutti per come stanno lavorano in fabbrica, con tenacia, concentrazione e il morale alto. Spero che sia possibile avvicinarci ancora. Non credo che il podio sia lontano. Portiamo un aggiornamento qui e non vedo l’ora di capire le sensazioni che ci darà in pista”. – Lewis Hamilton

hamilton gp canada conferenza stampa
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Il miglioramento maggiore credo sia dato anche dalla qualità dell’altezza della vettura, gli altri avevano già raggiunto questo punto. E la stabilità in curva quest’anno è maggiore e ci permette di affrontare le curve con più convinzione. Ci manca il bilanciamento tra i diversi tipi di curve ed è lì che ci stiamo concentrando. – Lewis Hamilton

LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author