piastri gp canada conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP del Canada, Piastri si è detto pronto a lottare con i rivali, sperando di poter ottenere anche lui la vittoria.

Al GP del Canada ci arriva in grande spolvero anche la McLaren, reduce dal secondo posto ottenuto a Monaco da Oscar Piastri. Il giovane australiano, dopo la gara a Miami vinta dal suo compagno Norris, ha infatti ben risposto in pista, dimostrando di volere un qualcosa di più, cosa di cui ha parlato anche in conferenza stampa.

GP Canada, Piastri: “Mi aspetto una lotta anche qui”

La F1 si prepara ad affrontare il GP del Canada, tappa in cui Oscar Piastri confida di poter fare bene. Reduce dal secondo posto ottenuto nel Principato, il giovane pilota australiano, come ha lasciato intendere anche in conferenza stampa, vuole ovviamente di più. La vittoria di Norris a Miami ha infatti confermato una McLaren competitiva e Piastri, da parte sua, non vuole certo emulare quel record di podi senza vittoria che ha visto protagonista il suo compagno prima della gara negli Stati Uniti. La crescita del team di Woking è evidente, così come quella di entrambi i suoi alfieri, pronti a dare battaglia a Red Bull e Ferrari ai livelli alti della classifica.

“Gli ultimi tre weekend sono stati molto solidi sia da parte del team che da parte mia. A Monaco, per la prima volta credo, il risultato è stato molto positivo. La macchina va molto bene in questo momento e ho fatto un passo avanti anche io costruendo una certa costanza. Mi sento in una buona posizione. Per l’assetto direi che è più una questione di fiducia. Le prime tappe erano già promettenti, poi ho avuto alcune gare difficili, ma nel complesso ho fatto dei passi avanti in diverse aree rispetto al 2023. La vettura è in una buona finestra con gli aggiornamenti portati, ma dobbiamo ancora salire di un gradino. – Oscar Piastri

piastri gp canada conferenza stampa
Photo Credit: McLaren X

Mi aspetto di meglio rispetto all’anno scorso qui, mi aspetto una lotta ma non so se saremo favoriti. In realtà non so chi possa considerarsi tale, noi siamo in lotta e lo abbiamo dimostrato in piste molto diverse. È sempre entusiasmante quando lotti per le posizioni di vertice. Io ho la fortuna di trovarmi in quella posizione ma siamo tutti qui perché abbiamo avuto successi e tutti vogliamo vincere. L’anno scorso potevamo salire sul podio ma la vittoria non era realistica, quest’anno invece credo sia alla portata. – Oscar Piastri

LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author