Il GP di Montreal è alle porte, ci avviciniamo alla metà del campionato F1 e i risultati iniziano a diventare sempre più determinanti. Toto Wolff raconta ai canali di Mercedes le sue sensazioni positive rispetto agli ultimi aggiornamenti e conferma quelli che arriveranno in Canada: il team si sta muovendo nella giusta direzione.
Le dichiarazioni di Wolff sugli aggiornamenti promettenti per il GP in Canada
Gli sviluppi portati a Imola avevano già dato soddisfazione al team di Brackley, che si preparava per gli aggiornamenti più importanti. Poi a Monaco sono arrivate diverse novità sulla W15, dove l’ala anteriore di Russell ha reso la monoposto più competitiva e adatta ai circuiti meno lenti. Per il GP del Canada anche la vettura di Hamilton subirà le stesse modifiche e verranno aggiunti ulteriori aggiornamenti a entrambe le macchine, come ha dichiarato Toto Wolff.
“Entrambi i piloti avranno a disposizione la nuova ala anteriore in Canada, oltre a diversi aggiornamenti per questo evento. L’ala anteriore ha offerto un piccolo guadagno in termini di tempo sul giro nelle strette strade di Montecarlo e dovrebbe offrire maggiori vantaggi sui prossimi circuiti. Il quadro delle prime posizioni è incredibilmente competitivo. Il campo si è compresso, gli altri continueranno a migliorare. Dovremo lavorare ancora duramente per inserirci nel gruppo“.
Il circuito Gilles Villeneuve sembra essere favorevole secondo il team principal Mercedes, che mostra il suo entusiasmo per questa tappa: “Offre un mix di curve a bassa velocità e di rettilinei ad alta velocità che danno vita a grandi gare. Ci piace sempre tornare a Montreal, perché i tifosi sono incredibilmente appassionati di F1. Nel corso degli anni abbiamo vissuto molti momenti positivi e speriamo di poterne aggiungere altri questo fine settimana“.
Wolff è positivo per il futuro
Il weekend di gara a Montecarlo, dove Russell ha concluso il GP in quinta posizione e Hamilton in settima, ha dimostrato un passo avanti per il team. Le sensazioni positive vissute nel Principato continueranno anche in Canada, dove le aspettative sono alte e il duro lavoro continua, proprio come racconta Toto Wolff.
“Il weekend di Monaco è stato incoraggiante. Abbiamo continuato a fare solidi progressi con la nostra vettura, migliorando il suo equilibrio generale e avvicinandoci a chi ci precede. Questi progressi non si stanno ancora manifestando in termini di posizioni, ma se continuiamo a ridurre il gap con le vetture più veloci, sappiamo che vedremo i risultati a tempo debito“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.