In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, Christian Horner ha ripreso in considerazione la lotta 2021 tra Hamilton e Verstappen.

Christian Horner si è aperto ai microfoni di Sky Sport dicendo che capisce la delusione dei tifosi di Hamilton; ha aggiunto anche che, secondo lui, i meriti di Verstappen sono comunque da lodare in una stagione tanto complessa. 

LEGGI: Max Verstappen, campione vero o semplice fortuna?

Horner: ”Tifosi Mercedes trattati ingiustamente, li capisco”

Continua a far parlare, lo scontro epico della stagione 2021 tra il sette volte iridato Lewis Hamilton ed il nuovo contendente al trono Max Verstappen. In particolare, è l’ultima contesissima tappa di Abu Dhabi a far discutere. Le decisioni di Michael Masi hanno favorito indiscutibilmente Verstappen nella corsa al titolo e le reazioni dei tifosi di Hamilton sono state tutt’altro che pacate. Christian Horner si è aperto in merito, venendo incontro a chi avrebbe preferito vedere sul gradino più alto proprio Hamilton. Si è espresso così riguardo alla decisione di Masi di far rientrare la safety car e lasciar gareggiare i piloti per un ultimo giro.

Verstappen Hamilton Abu Dhabi
Photo Credit: Red Bull Racing F1 Twitter

Posso capire la rabbia del tifosi di Hamilton e della Mercedes, il fatto di essersi sentiti trattati ingiustamente, mentre i tifosi di Verstappen hanno considerato gli eventi di Abu Dhabi una sorta di ricompensa e di riscatto per Max dopo tutto quello che era successo nel corso dell’anno” – Christian Horner

Quindi comprensione, sì, ma anche giusta sottolineatura dei meriti del pilota olandese durante la stagione. Horner ha posizionato i risultati sui piatti della bilancia e, se la vittoria di Abu Dhabi poteva pendere dalla parte di Hamilton, sono state altre le occasioni in cui si è verificato il contrario. L’inglese ha aggiunto anche che ormai tutto il team Red Bull vuole smettere di pensare al passato ed è totalmente concentrato sui risultati del 2022.

Sono fermamente convinto che Verstappen abbia pienamente meritato la conquista del titolo mondiale un anno fa e io sono uno che volta pagina molto in fretta. Per me Abu Dhabi 2021 è già un ricordo molto lontano“. – Christian Horner

LEGGI: Regole F1 2023: le novità pronte per essere presentate al WMSC

Verstappen Hamilton
Photo Credit: Red Bull Racing F1 Twitter

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author