Liam Lawson Williams
James Vowles TP Williams ha parlato della possibilità che la Williams ingaggi Liam Lawson, mentre la lotta per il pilota AlphaTauri continua.

Lawson è diventato un ottimo candidato all’interno del mercato piloti nelle ultime settimane, grazie alle sue tre gare straordinariamente finora come sostituto dell’infortunato Daniel Ricciardo.

Liam Lawson potrebbe essere un potenziale candidato alla Williams?

Segnando i suoi primi punti l’ultima volta a Singapore quando ha concluso nono, il pilota neozelandese ha chiarito che vuole un posto a tempo pieno in Formula 1 per il 2024, ma tutte le indicazioni sono che AlphaTauri è pronta a confermare Ricciardo e Yuki Tsunoda per la prossima stagione.

È quasi certo che il team di Faenza confermerà Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo nei prossimi appuntamenti del calendario, il che significa che le opzioni di Lawson per il 2024 sono molto scarse. Una possibilità per il kiwi provvisorio di AlphaTauri è il passaggio alla Williams, al posto del non confermato Logan Sargeant, visto che il pilota americano fatica a trovare la forma necessaria per assicurarsi un altro anno nella massima categoria automobilistica.

Liam Lawson Williams
Photo Credit: Liam Lawson website

Si ritiene che la Williams abbia già valutato Mick Schumacher nel simulatore, mentre Lawson è l’ultimo candidato che potrebbe essere chiamato a sostituire Sargeant. Pressato sulla questione, il capo del team Williams, James Vowles, ha detto ai microfoni di Sky Sport F1 che sta aspettando di vedere cosa farà la Red Bull riguardo alla formazione dei piloti prima di prendere qualsiasi decisione.

“È stato impressionante nelle sue poche gare”, ha detto Vowles a Sky F1, quando gli è stato chiesto di Lawson. “Ovviamente, se torniamo un po’ indietro, Logan e lui erano compagni di squadra in F2 ed entrambi finirono quasi insieme nel campionato F2. Quindi abbiamo un confronto diretto tra loro due in quell’ambiente”.

Liam Lawson Williams
Photo Credit: Liam Lawson website

“Quello che non abbiamo al momento è che si tratta di macchine diverse, situazioni diverse. Si tratta di sapere come si confronta realmente un AlphaTauri e una Williams in questa fase. Tuttavia, mantenere alta la concentrazione a Singapore è stato un lavoro impegnativo per lui. Ciò che sarà interessante è semplicemente che la Red Bull avrà un relativo numero di piloti. Sarà obbligatorio vedere dove andranno adesso con il loro processo decisionale sul giovane Lawson prima che possiamo decidere come Williams cosa fare con lui”.

Considerando che Lawson è stato davvero impressionante durante i suoi tre weekend di Gran Premio finora, Vowles ha detto che la prestazione immediata è solo un aspetto di ciò che rende forte un pilota.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author