Penalizzato Piastri
Nella conferenza stampa del GP di Miami, Piastri si è detto pronto a migliorarsi, confermando le novità che McLaren porterà in pista.

La F1 si prepara al GP di Miami, tappa in cui Oscar Piastri vorrà migliorare un inizio di campionato sottotono rispetto al compagno di squadra. La McLaren, sul tracciato statunitense, porterà i primi aggiornamenti che dovrebbero consentirle un passo avanti. Nella conferenza stampa, il giovane australiano ha però mostrato di essere fiducioso.

GP Miami, Piastri: “Non siamo ancora completi come Red Bull”

Oscar Piastri, nel GP di Miami, è pronto a riscattare un inizio di mondiale sottotono rispetto al compagno di squadra. L’australiano sembra infatti essere in maggiore difficoltà rispetto a Norris, quest’ultimo reduce dal secondo posto al termine del GP corso in Cina. Piastri non è invece andato oltre l’ottava posizione, un risultato forse più in linea con quelle che erano le aspettative della McLaren. Il team di Woking è però pronto a cogliere anche la prossima sfida, cosa che farà a Miami portando anche le prime novità, come confermato anche da Piastri in conferenza stampa.

“Gli aggiornamenti dovrebbero essere un bel passo avanti, che è quello in cui si spera sempre. Il weekend con la Sprint rende le cose più difficili perché c’è solo una sessione di prove libere. Speriamo che sia un buon passo avanti. Vediamo se la pista si adatterà a noi. Vogliamo rispecchiare quanto fatto lo scorso anno. Col passare del tempo si arriva sempre più vicini al limite di queste vetture, quindi progredire non è semplice. L’anno scorso gli sviluppi hanno sempre funzionato bene e vogliamo fare la stessa cosa anche quest’anno”. – Oscar Piastri

piastri conferenza stampa gp miami
Photo Credit: McLaren Site

“La Red Bull è ancora la macchina più forte, su tutti i fronti, non sembra abbia dei punti deboli. Quello che dobbiamo fare noi penso sia migliorare in quelle aree in cui siamo più deboli rispetto ai nostri avversari. Ci stiamo avvicinando sempre di più. L’anno scorso in alcune gare eravamo molto vicini, ma per ora non siamo così completi come Red Bull. Se guardiamo al nostro percorso, a dove eravamo 12 mesi fa, siamo in ottime condizioni. Speriamo quindi di essere degli avversari per loro magari l’anno prossimo”. – Oscar Piastri

LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author