orari gp miami 2024
La F1 torna in pista negli Stati Uniti dove affronterà anche la seconda Sprint: gli orari del GP di Miami 2024 e come seguire il weekend.

Dall’Asia all’America, così la F1 approda negli Stati Uniti per affrontare il GP di Miami, sesta tappa del mondiale 2024. La prima delle tre gare a stelle e strisce in calendario ospiterà inoltre la seconda Sprint della stagione. Di seguito riportiamo gli orari del GP di Miami 2024, quando e come seguire l’intero weekend.

GP Miami: dall’Asia all’America per la seconda Sprint

Dopo un weekend di pausa la F1 è pronta ad affrontare una nuova sfida, la prima a stelle e strisce del mondiale 2024, ossia il GP di Miami. Giunto alla sua terza edizione, quest’anno il Miami International Autodrome ospiterà anche la gara Sprint, la seconda dopo quella andata in scena in Cina. Senza troppe sorprese, il pilota da battere sarà Max Verstappen, reduce da una quinta tappa in cui, libere a parte, è mancata solo la pole position per la Sprint, conquistata da Norris. Il tre volte campione del mondo tenterà dunque di aumentare il suo vantaggio in classifica, ora a 25 punti sul compagno di squadra Perez, secondo.

orari gp miami 2024
Photo Credit: Red Bull Content Pool

La lente di ingrandimento sarà puntata anche su chi a Shanghai, a sorpresa, si è ben comportato. Il secondo posto ottenuto da Norris al termine della gara della domenica ha lasciato tutti stupiti, ma anche consapevoli di essere sulla strada giusta. La McLaren è infatti pronta a portare i primi aggiornamenti sulla pista statunitense. Novità che, secondo quanto detto dal team principal Stella, dovrebbero rappresentare un buon passo avanti.

Chi non sembra avere fretta è invece la Ferrari, pronta invece a sfoggiare una SF-24 particolare. Per l’occasione il team di Maranello si tingerà infatti di azzurro, nella tonalità nota come La Plata, facendo così fare agli appassionati un salto indietro nel tempo. Per la scuderia guidata da Vasseur non dovrebbero esserci grosse novità, attese invece nel primo GP di casa a Imola. Le difficoltà avute in Cina, prima tappa in cui la Ferrari quest’anno è rimasta giù dal podio, non dovrebbero ripresentarsi a Miami. Battere la Red Bull non sarà però semplice, ma una lotta con McLaren sembra invece certa.

orari gp miami 2024
Photo Credit: Ferrari Media Centre

In cerca di certezze andranno anche i due team alle loro spalle. In casa Aston Martin qualche passo avanti sembra esserci stato, mentre per Mercedes la situazione appare diversa. Non mancherà ovviamente l’attenzione per quanto succede nel resto della griglia. Alpine e Sauber restano infatti le due scuderie con maggiori difficoltà, ma la lotta a metà classifica è comunque serrata. Segnale atteso anche da parte di Ricciardo, osservato speciale sia dal suo team che dalla Red Bull. L’australiano necessita di un buon risultato, cosa non semplice non solo per l’attuale momento ma anche per la penalità che Ricciardo dovrà scontare in griglia domenica.

GP Miami 2024: diretta TV, streaming e differita

Il GP di Miami andrà in scena dal 3 al 5 maggio e ospiterà la seconda delle sei Sprint del 2024. Tutto il mondiale di Formula 1 2024 è visibile in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207), in streaming solo su NOW e in differita su TV8 (solo qualifiche, gara e sessioni Sprint, queste ultime trasmesse in diretta).

orari gp miami 2024
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Orari GP Miami 2024

VENERDÌ 3 MAGGIO

Prove Libere 1: 18.30-19.30
Qualifiche Sprint: 22.30 – Differita su TV8 sabato 4 maggio alle ore 16.00

SABATO 4 MAGGIO

Sprint: 18.00 – In diretta anche su TV8
Qualifiche 22.00 – Differita su TV8 alle ore 23.30

DOMENICA 5 MAGGIO

Gara: 22.00 – Differita su TV8 alle ore 23.30

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author