perez conferenza stampa gp miami
Nella conferenza stampa del GP di Miami, Perez ha confermato il suo ottimo stato di forma, intervenendo anche sull'addio di Newey.

Nel GP di Miami Sergio Perez correrà per riprendersi quel secondo posto conquistato da Norris nell’ultima tappa a Shanghai. In conferenza stampa, il pilota messicano ha confermato l’ottimo stato di forma in cui si sente, con la speranza di giungere ad una vittoria. Non è mancato inoltre il commento da parte di Perez per l’annuncio dell’addio di Newey.

GP Miami, Perez: “L’addio di Newey non è l’ideale, ma ci sono altre persone”

Sergio Perez ha iniziato il 2024 portando a termine il compito di restare almeno alle spalle di Verstappen, obiettivo che ha intenzione di perseguire anche nel GP di Miami. Il messicano è infatti pronto a riprendersi la seconda posizione che Norris gli ha “rubato” in Cina, con la speranza di poter fare anche qualcosa di più. Lo scopo è infatti quello di vincere. Perez, nel corso della conferenza stampa, ha così confermato di sentirsi al meglio in questo momento. Da parte del messicano non sono poi mancate le risposte in merito alle domande inerenti all’annuncio dell’addio di Adrian Newey.

“Credo che gli ultimi weekend siano stati positivi e penso che l’aggiornamento che abbiamo portato a Suzuka dovrebbe esprimersi al meglio in questo tipo di circuito. Sarà interessante perché la pista è diversa da quelle che abbiamo affrontato finora. Siamo ancora nella parte iniziale della stagione, bisogna vedere. L’anno scorso le qualifiche sono andate bene e credo possano andare allo stesso modo quest’anno. Il rinnovo? Non è una priorità al momento. Il mercato piloti si è mosso in anticipo con l’annuncio di Lewis in Ferrari. Penso sia questione di tempo, ma non stiamo pensando a questo ora”. – Sergio Perez

perez conferenza stampa gp miami
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Ci sono state discussioni interne riguardo a Newey, ma quando la questione esce allo scoperto significa che il tutto è già in fase avanzata. Horner e il team erano già pronti all’eventualità di perdere una figura chiave come la sua. Ovviamente non è l’ideale quando una persona del calibro di Newey, che per noi è stato straordinario, lascia la squadra. Alla fine ci sono momenti che arrivano nella vita. Con Pierre [Waché, ndr] e Enrico [Balbo, ndr] l’organizzazione è molto forte, quindi guardiamo al futuro con ottimismo. Nei grandi team non dipende tutto da una sola persona. Christian ha costruito una grande organizzazione per il futuro”. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author