Orari GP Americhe 2024
Dopo i primi due appuntamenti del 2024, la MotoGP vola ad Austin per il GP delle Americhe: di seguito gli orari del weekend.

La MotoGP torna in pista ad Austin per il GP delle Americhe, terzo appuntamento del 2024 del Motomondiale ed ecco pronti tutti gli orari del weekend. Si riparte da Martin, vincitore della gara di Portimao e leader del campionato con Binder, Bastianini e Bagnaia subito dietro. Nel frattempo in questo periodo tanto è successo dietro le quinte, tra cui l’acquisizione della MotoGP da parte di Liberty Media ed il rinnovo di Quartararo con Yamaha.

Si riparte da Martin leader del campionato con Acosta a caccia di record, mentre Bagnaia e Marc Marquez in cerca di riscatto

In Portogallo Jorge Martin è tornato al successo dopo oltre cinque mesi e soprattutto ha concluso per la prima volta da quando si trova in MotoGP il weekend da leader del campionato. Il pilota spagnolo di Ducati Prima Pramac Racing ha inoltre iniziato decisamente meglio la stagione rispetto al 2023 e questo è buon segnale in ottica titolo, dove però deve continuarsi a guardare le spalle, in quanto è ancora presto fare previsioni e i suoi avversari più vicini in classifica, ovvero Binder, Bastianini e Bagnaia non ancora molto distanti. Pecco viene dall’incidente proprio a Portimao, con Marc Marquez e sarà in cerca di riscatto. Stesso discorso per il Cabroncito , il quale è il re di Austin, con le sue 7 vittorie nelle 10 edizioni fin qui disputate.

GP Americhe 2024 Orari
Photo Credit: MotoGP.com

Tra queste edizioni va ricordata anche la prima del 2013, dove Marc Marquez è salito sul gradino più alto del podio, diventando il più giovane vincitore di una gara della top class. Record mai stato in discussione in questi 11 anni, ma che potremmo essere abbattuto da Pedro Acosta. Il giovane rookie spagnolo classe 2004, a Portimao ha centrato il terzo posto in gara a Portimao e può superare questo record se riuscirà a vincere una gara prima del GP della Germania in programma il 7 luglio. Infine sarà il fine settimana anche dell’annuncio ufficiale dell’acquisizione della MotoGP da parte di Liberty Media (con tanto di conferenza stampa giovedì alle 19:00 italiane) e di Fabio Quartararo che potrà lavorare con la sua Yamaha ancora a lungo, per via del rinnovo di contratto fino al 2026.

Orari GP Americhe MotoGP 2024

VENERDÌ 12 APRILE

Prove Libere 1: 17.45-18.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Prove: 22.00-23.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

SABATO 13 APRILE

Prove Libere 2: 17.10-17.40 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno 
Qualifiche Q1 e Q2: 17.50-18.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 
Sprint: 22.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 

DOMENICA 14 APRILE

Warm-Up: 16.40-16.50 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Gara: 21.00 – In diretta su Sky Sport MotoGPSky Sport Uno e TV8

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author