GP India Martin
Le dichiarazioni di Jorge Martin nella conferenza stampa del GP d'India, tredicesimo appuntamento del 2023 della MotoGP.

Dopo aver vinto sia la sprint che la gara del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, Martin approda in India con il morale alto in vista del tredicesimo appuntamento del 2023 della MotoGP. Il pilota spagnolo di Ducati Prima Pramac Racing al Buddh International Circuit, dove nessuno ha mai corso, vuole recuperare altri punti in classifica su Bagnaia in ottica titolo, ma pensa anche al 2024 dove avrà un nuovo compagno di squadra, ovvero Franco Morbidelli.

Le parole di Martin nella conferenza stampa del GP d’India della MotoGP

“Ho fatto diversi giri in pista con la bicicletta, il layout è bello, mi piace, sarà interessante e piacevole correre qui, è diverso rispetto alle altre piste. La vittoria a Misano è stata importante. Quando Pecco ha vinto a Jerez, a casa mia, è stata una vittoria importante. Quindi per me riuscire a vincere in Italia è stato importante, nella pista dove tutti gli italiani si allenano.  Cercherò di essere competitivo questo weekend, provando prima di tutto a capire come affrontare al meglio questa pista, per adesso l’ho studiata solo al simulatore, cercherò di essere competitivo per vincere.” – Jorge Martin

Martin GP India
Photo Credit: Pramac Racing Facebook

“Quando io e Pecco correvamo insieme in Mahindra in Moto3, non avrei mai pensato che avremmo lottato per il titolo della MotoGP. Lui era pià veloce di me, aveva più esperienza, cercavo di imparare da lui. C’è sempre stato rispetto tra di noi, c’è un ottimo rapporto tra di noi. Per quanto riguarda il 2024 sarà molto interessante vedere cosa farà Franco. È importante avere un pilota competitivo al tuo fianco, Morbidelli è forte e sarà sicuramente competitivo dall’inizio.” – Jorge Martin

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 12 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di San Marino e della riviera di Rimini. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 26 settembre per l’analisi del GP d’India.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author