Raul Fernandez ha guidato due run con l'RS-GP 2024 durante il test di Jerez: "Funziona bene, ma non mi sono fatto coinvolgere". Resta infatti concentrato sull'attuale specifica che utilizza.

Raul Fernandez, in occasione del Test di Jerez, ha potuto provare l’RS-GP versione 2024 dopo aver lavorato sulla sua moto: “Funziona molto bene, ma è abbastanza diversa e non mi sono lasciato coinvolgere troppo. Il pilota dovrà infatti aspettare almeno 5 o sei gare per avere l’ultimo pacchetto e rimane quindi concentrato sulla moto 2023: “Mi piacerebbe averla, ma comunque la moto attuale mi piace abbastanza“.

Raul Fernandez, RS-GP 2024: “Mi piacerebbe averla, ma la mia moto attuale mi piace”

Raul Fernandez, pilota di Trackhouse Racing Team, come sappiamo non sta gareggiando con l’ultima versione del prototipo di Aprilia, cosa che invece sta facendo il compagno di squadra Miguel Oliveira. Finalmente per lui, però, durante il test svoltosi a Jerez lunedì questo 29 aprile è arrivato il momento per il giovane spagnolo di provare l’RS-GP con le specifiche 2024. Ha tuttavia effettuato solo due run, segnando anche un tempo in 1’37” che lo ha soddisfatto. Al sito ufficiale del team Trackhouse ha dichiarato che guidare la nuova moto è stato come assaggiare una caramella.

L’aerodinamica cambia – ha detto a Motosan.es – e il piano era semplicemente quello di utilizzarla per vedere come funzionasse. Penso sia andata positivamente, ma al tempo stesso avevamo anche molto lavoro da fare sulla nostra moto e ci abbiamo lavorato per l’intera mattinata. Ci siamo concentrati molto sull’elettronica, il nostro punto debole, e penso che abbiamo trovato due-tre soluzioni. Poi il team e Aprilia hanno deciso di passare alla moto 2024. Funziona molto bene, ma è abbastanza diversa e non mi sono lasciato coinvolgere troppo. Sono tornato alla nostra moto e abbiamo continuato a lavorare“.

Photo Credit: Trackhouse MotoGP Facebook

Raul non si è fatto prendere troppo la mano con la versione 2024, poichè dovrà attendere ancora per ricevere il nuovo pacchetto. Ha dichiarato di essersi trovato molto bene in frenata e ha capito che il potenziale è ottimo, però adesso è concentrato a sfruttare al massimo l’attuale specifica: “Mi hanno detto almeno cinque o sei gare. Non sto pensando a quando arriverà. La moto che ho è molto competitiva, anche se resta il dubbio di sapere cosa potrei fare a parità di materiale. Mi piacerebbe averla, ma comunque la moto attuale mi piace abbastanza“. – Ha concluso Raul Fernandez

Il centauro dovrà dimostrare di meritarsi un posto in MotoGP per il 2025. Finora ha però conquistato solo 12 punti in 4 gran premi, 11 punti in meno di Oliveira. In Classe Regina anche il mercato corre veloce, e i rumors parlano già di un Joe Roberts, ora primo nella classifica del campionato Moto2, come papabile pilota di Trackhouse Racing. Se le cose andassero veramente così tornerebbe ad esserci un pilota americano stabile nella Top Class del motomondiale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author