Ferrari Azzurro GP Miami
Ferrari si colora d'azzurro nel GP di Miami: in omaggio alla storia della scuderia, vengono svelate le prime immagini.

Manca poco al GP di Miami e le novità sono già tante. La scuderia di Maranello ha annunciato che sarà presente il colore azzurro sulla livrea, utilizzata solo in occasione del Gran Premio, per celebrare il settantesimo anniversario della presenza del marchio negli Stati Uniti. La monoposto non sarà l’unica a colorarsi di azzurro: Ferrari svela sui social le immagini dei piloti.

Ferrari e i piloti in azzurro

Ferrari è da sempre legata all’azzurro, un colore presente nella storia del team e che lo ha portato a crescere. Le tonalità usate sono l’azzurro La Plata, più chiaro e portatore di tante vittorie, e l’azzurro Dino, più simile a un blu e predecessore del rosso: entrambe le tonalità sono state indossate da piloti di spicco come Niki Lauda e Clay Regazzoni. Scuderia Ferrari ha pubblicato sui suoi social i video e le immagini dei piloti e la tonalità La Plata diventa protagonista in queste ore.

La tuta da corsa e gli stivaletti di Sainz e Leclerc saranno quindi azzurri, della tonalità La Plata. Anche tutto il resto dell’abbigliamento Ferrari sarà azzurro: è stata creata una collezione appositamente per il GP di Miami, che comprende polo e cappellini. Non è ancora stata svelata, invece, la livrea della SF-24, che potrebbe proseguire sulla linea dei piloti o cambiare tonalità rendendo omaggio all’azzurro Dino, o ancora includere entrambi i colori. Sappiamo che la monoposto non sarà completamente azzurra, ma avrà solo dei dettagli.

Un passo importante quello di Ferrari verso gli Stati Uniti, che forse darà inizio a un rapporto ancora più stretto: se l’accordo con HP verrà annunciato, questa vicinanza riceverà un’ulteriore conferma.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author