Ferrari Hewlett-Packard sponsor
Sembrerebbe vicino l'annuncio da parte della Scuderia Ferrari: a breve Hewlett-Packard (HP) potrebbe diventare il nuovo title sponsor.

La scuderia di Maranello ha già portato diverse novità recentemente e quella di una nuova collaborazione potrebbe aggiungersi alla lista. Secondo la testata sportbusiness.com, ripresa da altri media, l’accordo sarebbe ormai alle porte: Ferrari potrebbe avere un nuovo title sponsor, ovvero la multinazionale Hewlett-Packard (HP).

Un nuovo partner per Ferrari

La stagione 2025 si prospetta costosa, soprattutto per la futura presenza di Hamilton all’interno del team, e sembra che la Rossa abbia trovato una soluzione con HP. La scuderia, infatti, non ha un title sponsor dal 2021, l’ultimo anno di collaborazione con Mission Winnow, e ora potrebbe essere tornata alla ricerca. L’avvicinamento con gli Stati Uniti sarà già visibile nel GP di Miami, dove Ferrari celebrerà i 70 anni di presenza del marchio.

Ferrari sponsor
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Secondo quanto riportato, il valore del contratto tra Ferrari e HP sarebbe paragonabile a quello tra Red Bull Racing e Oracle, che è il più vantaggioso presente oggi nel panorama della Formula 1. Il team di Maranello, che ha già diversi sponsor, come Puma, Shell e Santander, punta a una partnership che dia più frutti attraverso l’acquisizione di un nuovo title sponsor, che andrebbe quindi a modificare anche il nome della scuderia.

Hewlett-Packard e Ferrari

HP è una multinazionale statunitense nell’ambito dell’informatica, specializzata in hardware e produzione di computer e stampanti, e non è nuova nel mondo dello sport. Proprio a febbraio di quest’anno l’azienda ha annunciato una nuova collaborazione con il Real Madrid, posizionando così il suo logo su tutte le divise dei calciatori. Anche l’accordo con Ferrari dovrebbe seguire le orme di quello con la squadra spagnola, visto l’interesse per i marchi che riguardano la tecnologia.

Ferrar HP sponsor
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Inoltre, Ferrari non sarebbe il primo team a cui Hewlett-Packard fa da sponsor, infatti ha già avuto esperienze nel Circus: dal 2000 al 2005 è stato sponsor di Williams Racing e, circa dieci anni fa, ha avuto una collaborazione con il team Sauber. La nuova partnership sarebbe, quindi, cruciale per il futuro della scuderia del Cavallino perché permetterà al team di investire nell’innovazione e nei piloti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author