gp ungheria sainz
Nella conferenza stampa del GP d'Ungheria, Sainz ha parlato di quanto successo a Silverstone dicendosi però pronto a voltare pagina.

Archiviato il GP corso a Silverstone, per la Ferrari è tempo, ancora una volta, di lanciare un forte segnale in pista. La gara in Gran Bretagna non ha infatti portato ai risultati sperati, con Leclerc che ha chiuso al non posto e Sainz alle sue spalle, decimo. I due alfieri della Rossa sono stati inoltre protagonisti di un piccolo bisticcio via radio. Sainz, nella conferenza stampa del GP d’Ungheria, ha così parlato di quanto accaduto a Silverstone, definendola un capitolo chiuso.

GP Ungheria, Sainz: “Speriamo che la pista si addica alle nostre caratteristiche”

L’avvio complicato di mondiale non ha trovato grossi miglioramenti in casa Ferrari. Gli aggiornamenti portati in pista sembravano funzionare, ma il team appare come ancora bisognoso di una lunga strada da percorrere prima di poter tornare al vertice. Il nono posto di Leclerc e il decimo di Sainz a Silverstone, dati da un approccio troppo conservativo come spiegato anche da Vasseur, hanno inoltre contribuito ad aumentare una pressione già grande. Per la Ferrari è quindi tempo di lanciare un forte segnale prima della pausa estiva, soprattutto per comprendere quale direzione prendere in vista del 2024.

gp ungheria sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Abbiamo compreso i problemi e prima di Silverstone avevo già detto di aspettare una pista come quella inglese. Abbiamo fatto dei passi avanti, ma in una battaglia così serrata come quella dietro Red Bull e Max è più complicato. I team sono tutti molto vicini, una settimana magari siamo un decimo avanti e un’altra uno indietro. Il risultato cambia molto, ma la prestazione non è così male. Non bisogna reagire in modo eccessivo, bisogna essere consapevoli che ci saranno weekend positivi e altri meno. Qui speriamo di andare meglio, che la pista si addica più alle nostre caratteristiche; abbiamo alcuni punti deboli che ci rendono vulnerabili a fattori come il caldo e il vento”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Ungheria: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author