Enea Bastianini, alfiere di Ducati ufficiale, oltre a pensare al campionato attuale, che lo vede in seconda posizione dietro a Jorge Martin, butta l’occhio al mercato piloti, sempre in fermento: “Quest’anno è iniziato molto presto e ci si deve muovere. Sono tranquillo, sto facendo bene e di cose sul piatto ce ne sono. Vedremo con Ducati cosa succederà“.
Bastianini, non solo Ducati: “Sto facendo bene, di cose sul piatto ce ne sono”
Enea Bastianini ha iniziato molto bene la stagione, riscattandosi da un disastroso 2023. Si trova secondo in classifica piloti, dietro (con un distacco di 21 punti) al leader provvisorio Jorge Martin, grazie al secondo posto di Portimao dopo aver conquistato la pole position e il terzo posto di Austin. A Jerez proverà a centrare la prima vittoria stagionale anche se l’impresa non sarà facile. Davanti a lui, tuttavia, c’è proprio Jorge Martin, il pilota del team Pramac che vuole a tutti i costi la sella del romagnolo nella squadra ufficiale. Ma per adesso sembra che la cosa non desti la preoccupazione del Bestia, che mantiene il focus sulle prossime gare: “Sono passate solo tre gare, pochissimo. Però io sono lì, vicino ai migliori e sono certo che si può ancora migliorare“.
Il campionato, che è appena iniziato, è apertissimo e destinato a dare grande spettacolo. La rosa dei potenziali vincitori è ampia e i competitor sono molti, agguerriti, e non renderanno la vita facile a Enea e agli altri ducatisti, che sono partiti come i favoriti per la lotta al titolo mondiale MotoGP. Aprilia e KTM si stanno avvicinando, Maverick Vinales si sta rivelando un osso duro, Pedro Acosta conferma le sensazioni di essere un fenomeno. “Mi manca ancora qualcosa, ma sono più in sintonia con la squadra. Credo manchi molto poco per quel qualcosa in più“. Parlando invece di mercato, sappiamo che Aprilia ha messo gli occhi su di lui da tempo: “Quest’anno è iniziato molto presto e ci si deve muovere. Sono tranquillo, sto facendo bene e di cose sul piatto ce ne sono. Vedremo con Ducati cosa succederà“. – Ha concluso Bastianini
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.