ralf schumacher hamilton verstappen
Ralf Schumacher ha confrontato Hamilton e Verstappen, mettendo prima il campione olandese per poi parlare del futuro in Ferrari dell'inglese.

Il confronto tra piloti in F1 è da sempre un aspetto che affascina e di cui difficilmente si riesce a fare a meno, cosa che ha fatto anche Ralf Schumacher con Hamilton e Verstappen. L’ex pilota del Circus ha infatti paragonato le qualità dei due campioni, mettendo l’olandese davanti all’inglese. Schumacher ha inoltre punto Hamilton sul suo futuro in Ferrari.

Ralf Schumacher: “Verstappen ha qualità migliori di Hamilton”

Nel mondo della F1 chiedersi chi sia il pilota migliore è quasi una tradizione, motivo per cui non mancano i confronti come quello fatto da Ralf Schumacher tra Hamilton e Verstappen. L’ex pilota di Jordan, Williams e Toyota ha infatti paragonato i due campioni del mondo, attribuendo all’olandese delle qualità migliori rispetto a quelle del sette volte iridato. L’avvio del mondiale 2024 non è infatti uno dei più soddisfacenti per il pilota della Mercedes, l’ultimo dei tanti anni passati con il team di Brackley che lo ha portato al successo. Come noto ormai da inizio febbraio, Hamilton nel 2025 guiderà infatti per la Ferrari.

ralf schumacher hamilton verstappen test bahrain
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Il passaggio a Maranello è un altro argomento che tiene e terrà banco. Non tutti infatti sembrano essere convinti dell’apporto che il sette volte campione del mondo potrà dare alla Scuderia. L’obiettivo per Hamilton sembra essere sempre quello, l’ottavo titolo, ma raggiungerlo ad oggi non appare come la più semplice delle imprese. Come riportato da FormulaPassion.it, Ralf Schumacher non si è limitato solo a confrontare Hamilton e Verstappen. L’ex pilota del Circus ha infatti punto il campione inglese anche sul suo futuro, dicendosi praticamente d’accordo con quanto altri hanno espresso, come Flavio Briatore ad esempio.

“Hamilton è ovviamente un pilota fantastico, è un sette volte campione del mondo d’altronde, ma non credo che abbia le qualità che ha Verstappen. Non penso sia costante come lo è il pilota olandese e non può eliminare ad ogni costo quel decimo in più. Il suo passaggio in Ferrari? Hamilton sicuramente porterà la sua grande esperienza, le sue intuizioni. Credo però che la Ferrari abbia già intrapreso la giusta strada, dunque Hamilton non contribuirà molto. Sicuramente Vasseur gli darà tutto affinché possa dare il massimo; non credo infatti che paghi così tanto per nulla”. – Ralf Schumacher

LEGGI: “GP Australia 2024: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author