revisione punti licenza
Il caso Magnussen, dopo Miami, riapre il dibattito sul sistema di penalità. Sargeant e Perez chiedono la revisione dei punti sulla licenza.

Il caso di Kevin Magnussen nel GP di Miami ha destato non poche discussioni riguardo il sistema di punti di penalità, tanto da spingere Logan Sargeant e Sergio Perez a chiedere una revisione dei punti sulla licenza.

Revisione dei punti sulla licenza: il sistema funziona?

Kevin Magnussen è attualmente uno dei piloti più vicini a una squalifica per un futuro Gran Premio. Dopo il GP di Miami, infatti, il pilota danese ha raggiunto la soglia dei dieci punti di penalità.

Oltre a Magnussen, anche il pilota della Williams Logan Sargeant è stato sansionato con due punti di penalità dopo il GP della Cina, portando l’americano a vedersi aggiungere due punti sulla patante oltre alla sanzione da scontare.

Il sistema di penalità prevede, oltre alle sanzioni in pista, l’aggiunta di punti di penalità fino a un massimo di dodici punti in un periodo di dodici mesi. Se questo limite viene superato, il pilota viene squalificato per un futuro Gran Premio. Ma il sistema di penalità funziona davvero?

revisione punti licenza
Photo Credit: Haas X

Sargeant e Perez chiedono una revisione del sistema

In particolare, sono Logan Sargeant e Sergio Perez a animare il dibattito sul sistema di assegnazione dei punti di penalità.

“Ci sono cose peggiori per le quali si viene solo rimproverati,” commenta Sargeant alla domanda di Motorsport.com. “Durante la qualifica qualcuno ha rallentato davanti a me, rischiando quasi un incidente, ma non è successo nulla. Poi, quando io taglio la linea della SC nello stesso momento di qualcun altro senza riuscire a vederlo, mi becco due punti di penalità. È uno scherzo.”

Revisione punti licenza
Photo Credit: Williams X

Oltre al pilota americano, anche Sergio Perez ha commentato sulla questione.

“Aggiungere dei punti di penalità avendo molte più gare è qualcosa che dovrebbe essere preso in considerazione e rivisto. Speriamo che in futuro si possa rivedere la questione,” afferma il pilota messicano.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Irene Barbaro

About Post Author