Apple F1
Apple è pronta ad acquisire i diritti della Formula 1 per trasmettere globalmente il campionato su AppleTV.

Secondo un rapporto fornito da Business F1 Magazine, AppleTV potrebbe prepararsi a fare un’enorme offerta per acquisire i diritti globali del Campionato del mondo di F1. Secondo la rivista che ha rilasciato questa particolare esclusiva, Apple potrebbe fare un’offerta sostanziosa per rilevare i diritti per la trasmissione globale della Formula 1 in un futuro non troppo lontano.

Apple pronta alla svolta: su Apple TV arriva la Formula 1?

Da quanto riportato nell’ultimo numero della rivista (clicca qui per scaricarla gratuitamente), Apple si appresta ad avvicinare il Gruppo di Formula 1 con un’offerta pari a 2 miliardi di dollari l’anno, il doppio di quanto ottengono attualmente per i diritti televisivi globali, suddivisi tra le emittenti di tutto il mondo. mondo.

Il rapporto afferma inoltre che l’offerta di Apple, se autentica, sarebbe su una scala mobile, a seconda di quanta esclusività globale è in grado di garantire – l’obiettivo è quello di raggiungere l’esclusività al 100% dopo cinque anni.

Apple F1
Photo Credit: Apple

Tuttavia, PlanetF1.com apprende da una fonte a conoscenza della situazione che, a parte il coinvolgimento di Apple nella produzione hollywoodiana del film di F1 ancora senza nome con Brad Pitt, al momento non sono in corso ulteriori discussioni tra F1 e Apple.

Ciò che è certo è che, avendo riscontrato un successo immediato con il suo accordo nella Major League Soccer (MLS) americana, Apple è alla prima stagione di un accordo decennale da 250 milioni di dollari per trasmettere la serie esclusivamente in tutto il mondo.

verstappen gp australia conferenza
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Avendo già firmato un accordo con la MLS, rendendo AppleTV la “destinazione esclusiva per guardare ogni singola partita della MLS in diretta”, la società ha beneficiato del passaggio di Lionel Messi alla serie unendosi alla squadra dell’Inter Miami di David Beckham – una mossa che sia MLS che Apple hanno dichiarato pubblicamente ha prodotto cifre di abbonati molto soddisfacenti, sebbene tali cifre non siano state rese pubbliche.

Apple ha creato un nuovo canale all’interno dell’app AppleTV per bloccare i propri contenuti MLS dietro un paywall, una mossa che potrebbe essere replicata con la F1 se il piano discusso da Apple per il futuro funzionasse. Il rapporto Business F1 afferma inoltre che, oltre alla F1, Apple è anche interessata ad assicurarsi i diritti per la Premier League inglese poiché i diritti verranno messi all’asta.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author