Orari GP Portogallo
Dopo l’appuntamento inaugurale del Qatar, la MotoGP vola a Portimao per il GP del Portogallo: di seguito gli orari del weekend.

La MotoGP torna in pista all’Autodromo Algarve di Portimao per il GP del Portogallo, secondo appuntamento del 2024 del Motomondiale ed ecco pronti tutti gli orari del weekend. Si riparte da Bagnaia, vincitore della gara di Lusail e leader del campionato con Binder e Martin subito dietro. Questo fine settimana debutterà anche la nuova edizione del campionato di MotoE.

Si riparte da Bagnaia leader del campionato ma con Binder e Martin subito dietro

In Qatar si sono intravisti i primi valori in campo del 2024 in MotoGP. La situazione rispetto allo scorso anno è cambiata piuttosto poco con Bagnaia che si è confermato il miglior pilota della domenica e Martin invece il più competitivo nelle Sprint del sabato con Binder sempre presente nelle posizioni di vertice. Il Portogallo sarà lo scenario perfetto per vedere se questi valori verranno confermati oppure capovolti durante l’arco di tutto il weekend. Altri piloti che finiranno nella lente di ingrandimento saranno ovviamente Marc Marquez ed Acosta, protagonisti in positivo nel primo appuntamento 2024 della classe regina del Motomondiale. Aprilia proverà di essere nella partita anche nella giornata di domenica, mentre saranno molto i piloti in cerca di riscatto a Portimao: da Bezzecchi a Miller, passando per Alex Marquez e tutti i piloti di Honda e Yamaha.

Orari GP Portogallo 2024
Photo Credit: Ducati Corse X

Per tutti gli alfieri che corrono con le moto dei team giapponesi, la situazione rimarrà ancora un po’ complicata per questa stagione, nonostante le concessioni, situazione che potrebbe creare anche dei grossi malumori, soprattutto per quei piloti che a fine 2024 gli scadrà il contratto e in questa lista spiccano i cognomi di Quartararo e Mir. In Portogallo inoltre inizierà anche la stagione della MotoE. Il campionato elettrico anche quest’anno si correrà nell’arco di otto appuntamenti ed ognuno dei quali si disputeranno due gare. Tanti i piloti italiani presenti in questa categoria, per la precisione dieci ed uno dei quali, Alessandro Zaccone di Tech3 E-Racing, è stato protagonista dell’ultima puntata di Paddock GP per parlarci della categoria ed i suoi obiettivi per il 2024.

Orari GP Portogallo MotoGP 2024

VENERDÌ 22 MARZO

Prove Libere 1: 11.45-12.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Prove: 16.00-17.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

SABATO 23 MARZO

Prove Libere 2: 11.10-11.40 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno 
Qualifiche Q1 e Q2: 11.50-12.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 
Sprint: 16.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 

DOMENICA 24 MARZO

Warm-Up: 10.40-10.50 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Gara: 15.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, differita su TV8 alle ore 20.15

Orari GP Portogallo MotoE 2024

VENERDÌ 22 MARZO

Prove 1: 09.30-09.45
Prove 2: 13.35-13.50
Qualifiche: 18.00 – In diretta sul canale YouTube della MotoE

SABATO 23 MARZO

Gara 1: 13:15 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8 
Gara 2: 17:10 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8 

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar della MotoGP e molto altro insieme al pilota MotoE del team Tech3 E-Racing Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author