Orari Round Catalunya
Dopo l’appuntamento inaugurale d’Australia, il mondiale SBK vola in Spagna per il round di Barcellona: di seguito gli orari del weekend.

Questo fine settimana torna in pista il mondiale SBK e lo farà in Catalogna sul circuito di Barcellona per il secondo round del 2024, dove si ritornerà anche con il classico format ed orari. Si riparte da Alex Lowes leader del campionato e tre piloti italiani, ovvero Bulega, Locatelli e Iannone subito dietro.

Al Montmelò riparte il mondiale delle derivate di serie 

Nel round d’Australia, avvenuto circa un mese fa, tra gare molto combattute e contese fino all’ultimo, il vincitore di Gara2 Alex Lowes è risultato il più costante nell’appuntamento inaugurale, tanto da prendersi la leadership del campionato. Il pilota inglese di Kawasaki Racing Team dovrà però guardarsi le spalle perché dietro di lui ci saranno altri piloti che si sono ben comportati a Phillip Island, tra cui tre piloti italiani, ovvero Nicolò Bulega su Ducati, Andrea Locatelli su Yamaha (e quasi sicuramente leader del campionato se non ci fosse stata quella caduta all’ultimo giro in Gara2) ed Andrea Iannone sulla Panigale V4 R indipendente di Go Eleven. In quinta posizione Bautista, il quale invece deve questa mezza falsa partenza alla caduta avvenuta in Gara1.

Orari Round Catalunya 2024
Photo Credit: WorldSBK.com

Il campione del mondo in carica in uno dei suoi appuntamenti di casa, vorrà tornare a vincere, nonostante i problemi di zavorra e dopo essere rimasto a secco di successi nel round inaugurale. A Barcellona grande curiosità anche su come si comporteranno le due BMW ufficiali di Razgatlioglu e Van der Mark, le due Honda HRC di Vierge e Lecuona (entrambi desiderosi di far bene nell’ appuntamento di casa) e la Yamaha di Rea, rimasto a quota 0 dopo le prime tre gare. Nella Catalogna ci saranno anche gli altri tre piloti italiani ancora non nominati, ovvero Petrucci, Rinaldi e Bassani, col primo in cerca di conferme, mentre gli altri due attesi a dei miglioramenti, dopo un primo round di apprendistato con i loro nuovi rispettivi team, vale a dire Motocorsa per il numero 21 e Kawasaki ufficiale per il 47.

Orari Round Barcellona WorldSBK 2024

VENERDÌ 22 MARZO

Prove Libere 1: 10.20-11.05 – In diretta su Sky Sport Arena
Prove Libere 2: 15.00-15.45 – In diretta su Sky Sport Arena

SABATO 23 MARZO

Prove Libere 3: 09.00-09.20
Superpole: 11.10-11.25 – In diretta su Sky Sport Football 
Gara 1: 14.00 – In diretta su Sky Sport Football, in differita alle 18:00 su TV8 

DOMENICA 24 MARZO

Warm Up: 09.00-09.10
Superpole Race: 11:00 – In diretta su Sky Sport Football e TV8 
Gara 2: 14.00 – In diretta su Sky Sport Football, in differita alle 16:00 su TV8

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar della MotoGP e molto altro insieme al pilota MotoE del team Tech3 E-Racing Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author