Come anticipato a febbraio, Mattia Binotto lascia il muretto Ferrari a Laurent Mekies per gestire i lavori per il 2022 a Maranello.

Dopo la presentazione della nuova organizzazione Ferrari nel mese di febbraio, ora la Scuderia è pronta a cambiare. A partire da questo GP infatti Mattia Binotto lascerà il muretto Ferrari a Laurent Mekies; accanto al nuovo racing director non ci saranno nuove figure, ma membri già parte del team del Cavallino Rampante. Rueda sarà infatti direttore sportivo, mentre il ruolo di stratega sarà ricoperto da Jain; la Rossa, come già annunciato, ha preso questa decisione in modo che Binotto possa restare a Maranello a gestire i lavori al banco in vista della rivoluzione regolamentare del 2022.

Ferrari: Binotto a Maranello, Scuderia nelle mani di Mekies

A partire dalla fine dello scorso anno, la Scuderia Ferrari aveva già adottato questo tipo di soluzione; successivamente a Maranello hanno confermato che anche il Mondiale 2021 avrebbe avuto questo tipo di organizzazione. Mattia Binotto, attuale team principal della Scuderia, gestirà i lavori a Maranello, mentre il muretto della Rossa sarà affidato a Laurent Mekies, ingegnere francese che ricopre il ruolo di direttore sportivo.

ferrari Binotto Mekies
Laurent Mekies – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Dopo aver completato la riorganizzazione del team in pista, Binotto ha lasciato il box nelle mani dei colleghi per poter gestire la fabbrica anche in vista delle novità 2022. Non ci saranno cambi di ruolo o nomi nuovi all’interno della Ferrari, ma solo scambi; al posto di Mekies ci saranno infatti Rueda e Jain, entrambi parte della Scuderia. Lo spagnolo riaprirà il ruolo di direttore sportivo e startega, aiutato nella fase tattica proprio dal giovane inglese di origini indiane. Nessun cambio radicale dunque per gli uomini del Cavallino Rampante che infatti rimarranno gli stessi, ma con funzioni diverse dalle solite.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Chiara Zambelli

About Post Author