orari gp australia 2024
La F1 torna in pista e approda a Melbourne: ecco gli orari del GP d'Australia, quando e come vedere il terzo appuntamento del 2024.

Dopo le prime due tappe e una pausa la F1 si sposta nella terra dei canguri per il terzo appuntamento del 2024, il GP d’Australia. La coppia Red Bull-Verstappen ha portato a casa le prime due vittorie, con tanto di doppia doppietta per il team di Milton Keynes. Batterli dunque sarà ancora la sfida per tutti. Di seguito riportiamo gli orari del GP d’Australia 2024 e quelli del terzo round di F2, sempre sul circuito dell’Albert Park.

GP Australia: F1 a casa di Piastri e Ricciardo

I primi due appuntamenti del 2024 sono ormai archiviati e per la F1 è tempo di approdare a Melbourne dove si terrà il GP d’Australia. Sul tracciato dell’Albert Park saranno due gli attesi piloti di casa, ossia Piastri e Riccardo. Il giovane di casa McLaren è reduce da un quarto posto in Arabia Saudita, ottenuto non senza fatica. Risultato ben diverso invece per Ricciardo, giunto sedicesimo a Jeddah e alla ricerca dei suoi primi punti iridati in questo mondiale. Il pilota da battere sarà sempre Verstappen, con due vittorie su due già in tasca. Il tre volte campione del mondo non si è infatti fatto influenzare dal delicato contorno che avvolge il suo team.

Bene anche Perez che dovrà continuare a stare al passo con il compagno se vuole una conferma per il 2025. Dopo le buone sensazioni trovate anche a Jeddah la Ferrari è attesa per provare a dare qualcosa di più. Confermatosi seconda forza in pista, il team di Maranello proverà ad infastidire i primi della classe. Sulla SF-24 tornerà inoltre Carlos Sainz, reduce dall’operazione subita in Arabia Saudita a causa di un’appendicite. Lo spagnolo ha recuperato del tutto, pronto a riprendere il suo posto per mostrarsi veloce e competitivo in vista dell’anno prossimo. Sainz infatti non ha ancora un contratto in mano.

orari gp australia 2024
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

La sfida si apre ulteriormente alle spalle dei primi due team, con McLaren, Mercedes e Aston Martin ancora in cerca delle giuste prestazioni. Se da un lato il team di Woking sembra essere leggermente in vantaggio, dall’altro appare invece esserci la necessità di lavorare ancora molto. La W15 di Brackley non ha ancora soddisfatto, fattore che porterà Mercedes ad affrontare alcuni esperimenti sul circuito di Melbourne. Partenza decisamente diversa dal 2023 anche per Aston Martin che non sembra aver trovato ancora la giusta quadra. In cerca di quel qualcosa in più andranno anche la Kick Sauber e la Alpine, al momento in grossa difficoltà rispetto ai rivali.

GP Australia 2024: diretta TV, streaming e differita

Il GP d’Australia andrà in scena dal 22 al 24 marzo, con i primi orari scomodi per gli europei; il fuso orario con Melbourne, per quanto riguarda l’Italia, è infatti di 10 ore. Tutto il mondiale di F1 2024 sarà visibile in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207), in streaming solo su NOW e in differita su TV8 (solo qualifiche, gare e Sprint). Così come la classe regina, anche tutto il campionato di F2 sarà in esclusiva su Sky Sport F1 e in streaming su NOW.

orari gp australia 2024
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Orari GP Australia 2024

VENERDÌ 22 MARZO

Prove Libere 1: 2.30-3.30
Prove Libere 2: 6.00-7.00

SABATO 23 MARZO

Prove Libere 3: 2.30-3.30
Qualifiche: 6.00 – Differita su TV8 alle ore 10.00

DOMENICA 24 MARZO

Gara: 5.00 – Differita su TV8 alle ore 14.00

Orari Australia F2 2024

VENERDÌ 22 MARZO

Prove Libere: 00.00-00.45
Qualifiche: 7.30-8.00

SABATO 23 MARZO

Sprint Race: 4.15

DOMENICA 24 MARZO

Feature Race: 1.35

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author