verstappen clausola red bull
Max Verstappen ha firmato una clausola con Red Bull, che gli consentirebbe di partire anche nella più critica delle situazioni del team.

Max Verstappen è libero di partire quando vuole: Red Bull potrebbe essere abbandonata da un momento all’altro. Le ultime recenti vicende, che stanno colpendo l’ambiente di Milton Keynes, stanno mettendo a rischio la permanenza di tutti i principali protagonisti della squadra. Il campione olandese è tra quelle persone che, per via di diversi motivi, non è contento di tutto quello che sta accadendo attorno a Christian Horner.

Red Bull rischia di perdere Verstappen: una clausola con Helmut Marko lo libera

Red Bull Racing continua a vivere il caos generato dallo scandalo di Christian Horner. Risale ai primi di febbraio la fuoriuscita di una denuncia contro il team principal, per conversazioni inappropriate con una dipendente. Quest’ultima avrebbe scatenato l’inizio della vicenda, che si è inasprita nel tempo. Giunti al Gran Premio del Bahrain, l’azienda della celebre bibita ha dichiarato terminate le indagini, scagionando il manager britannico.

Tuttavia, la situazione di calma è durata solo 24 ore: una mail anonima, contenente presunte conversazioni su WhatsApp tra la donna e Horner, è stata inviata a centinaia tra addetti ai lavori di FIA, Formula 1 e molti giornalisti. Anche questa volta il cinquantenne ha negato. In tutta questa serie di dettagli e fatti accaduti, ad ogni singolo membro di spicco di Red Bull è stata chiesta la propria opinione.

verstappen clausola red bull
Photo credit: Red Bull Content Pool

Mentre Max Verstappen ha cercato di placare le polemiche affermando che il team stia lavorando comunque bene – e la grande vittoria a Sakhir ne è la prova – altrettanto non ha fatto il padre. Jos Verstappen ha incendiato l’ambiente, affermando che se non fosse stato rimosso Christian Horner dall’incarico, la Red Bull avrebbe perso il talento del suo figlio prodigio.

RacingNews365 ha riportato un dato che va ad aumentare il peso specifico di queste parole dell’ex pilota Benetton. L’attuale campione in carica ha firmato una clausola che gli permetterebbe di partire se Helmut Marko lasciasse. Anche il consulente da diverso tempo non si trova in un rapporto sereno con il TP. Per adesso, la tensione è stata stemperata: un incontro chiarificatore tra il manager di Verstappen, Raymond Vermeulen, e Christian Horner è avvenuto lunedì 4 marzo a Dubai.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author