Jos Verstappen Christian Horner
Jos Verstappen vorrebbe Christian Horner fuori da Red Bull. Secondo l'olandese sarebbe lui a causare problemi all'interno del team.

Durante il weekend in Sakhir, Jos Verstappen è stato interrogato dal tabloid britannico Daily Mail sul caso riguardante Christian Horner. L’evento ha gettato Red Bull nell’occhio del ciclone mediatico negli ultimi giorni e papà Verstappen non è stato felice di ciò.

Jos Verstappen perde la fiducia su Christian Horner? L’olandese sgancia la bomba

È stato un fine settimana molto turbolento per il team Red Bull. Da un lato la squadra anglo-austriaca ha messo a tacere le voci che l’avrebbero vista in netta difficoltà rispetto agli avversari, cosa smentita grazie alla doppietta portata a casa da Verstappen e Perez; d’altro canto, invece, il caso di Christian Horner si è fatto sempre più intenso.

Horner è stato oggetto di un’indagine da parte della società di bevande energetiche della Red Bull a seguito delle accuse mosse contro di lui da una dipendente. L’indagine durata otto settimane sul suo comportamento si è conclusa mercoledì con la Red Bull che ha respinto le accuse e ha scagionato il manager inglese da ogni tipo di accusa.

Jos Verstappen Christian Horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Solo 24 ore dopo, però, con una mossa chiaramente progettata per cercare di cacciare Horner, sono state inviate e-mail anonime al personale senior della F1 e ad una ristretta cerchia di giornalisti, compresi anche team principal, rivelando le presunte prove al centro della questione.

Nonostante i dibattiti in corso, Horner ha mantenuto la sua posizione e ha svolto un ruolo fondamentale nella supervisione di Max Verstappen e Sergio Perez per un inizio impeccabile della nuova stagione di F1 per il team sabato scorso in Bahrain. Tuttavia, è evidente che le tensioni persistono tra i membri della sua cerchia, con Jos Verstappen che ha alzato la posta in gioco chiedendo l’allontanamento di Horner.

Jos Verstappen Christian Horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Parlando al tabloid britannico Daily Mail, Jos ha detto: C’è tensione qui finché manterrà la sua posizione“. Le parole forti di Jos Verstappen sono significative a causa dell’enorme influenza che suo figlio ha nella squadra, mentre si impegna per quella che spera sia una carica per la sua quarta corona mondiale.

Max Verstappen è stato interrogato più volte durante il fine settimana in Bahrain per le sue opinioni su Horner, ed è stato molto attento alle sue dichiarazioni. Venerdì sera, alla domanda se avesse fiducia in Horner, il pilota olandese ha detto: “Quando guardo come Christian opera all’interno della squadra, vedo che è stato un capo squadra incredibile. Quindi assolutamente, dal punto di vista delle prestazioni, non puoi nemmeno metterlo in dubbio. Quindi è quello con cui ho a che fare anche io”.

Jos Verstappen Christian Horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Parlo molto con Christian. E, naturalmente, durante tutto il fine settimana qui, si è impegnato completamente con la squadra. «È qui anche per lo spettacolo, ovviamente. Probabilmente un po’ distratto. Ma come ho detto prima, ci concentriamo solo sul lato prestazionale delle cose. Ed è così che lavoriamo tutti insieme. La squadra rischia di essere disgregata. Non può andare avanti così. Esploderà. Fa la parte della vittima, quando è lui a causare i problemi”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author