hamilton ferrari ingegneri
Secondo Ivan Capelli, la Mercedes deve imporre a Lewis Hamilton dei divieti importanti per evitare un passaggi di informazioni una volta che sarà giunto in Ferrari.

Quella tra Lewis Hamilton e la Mercedes è una stagione iniziata come “separati in casa” e, secondo Ivan Capelli, il team di Brackley dovrebbe iniziare a imporre dei divieti al sette volte iridato. Accadrà questo nel corso della stagione e vedremo un Hamilton spettatore all’interno di quella che ormai non è più casa sua?

Lewis Hamilton sarà bandito da Mercedes?

L’ex pilota della Ferrari Ivan Capelli ritiene che la Mercedes dovrà imporre un divieto a Lewis Hamilton a a circa metà dell’attuale stagione di F1 prima del suo passaggio ufficiale al team di Maranello. Azione necessaria per non far cadere nelle mani del pilota nativo di Stevenage informazioni e dati sensibili sulla monoposto del 2026. Il sette volte campione del mondo di F1 passerà alla Ferrari per la prossima stagione dopo un annuncio in vista della prossima stagione, ponendo fine alla sua lunga collaborazione con la Mercedes.

GP Bahrain Hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

Con la Casa di Stoccarda che si appoggia ad Hamilton per aiutarla nello sviluppo della sua monoposto dopo due anni difficili, durante i quali si è assicurata una sola vittoria, Capelli ritiene che le cose dovranno cambiare nelle riunioni di ingegneria per andare avanti. Questo in modo che le informazioni sensibili non possano essere rubate da Hamilton e portate a Maranello la prossima stagione.

hamilton addio mercedes 2024
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

Lo dice la Gazzetta dello Sport, dove Capelli ha dichiarato: “Se fossi in Mercedes gli proibirei di portare il telefono nel box da metà stagione per sicurezza. Più si avvicina alla fine del rapporto di lavoro, meno la Mercedes darà informazioni ad Hamilton. Tuttavia, Hamilton stesso darà sicuramente tutto fino all’ultima gara”. Sull’impatto che Hamilton avrà in Italia, Capelli ha aggiunto: Ha capito cosa significa la Ferrari. Verrà con nuova energia. Porterà esperienza, entusiasmo e forse alcuni ingegneri, forse alcuni di loro che non avrebbero mai creduto che la Ferrari sarebbe cambiata”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author