gp monaco russell conferenza stampa
George Russell si è mostrato fiducioso nella conferenza stampa del GP di Monaco, convinto dei piccoli passi avanti fatti dalla Mercedes.

Come da inizio anno la Mercedes andrà a caccia di un buon risultato anche nel GP di Monaco, cosa sottolineata anche da George Russell in conferenza stampa. Alcuni passi avanti sembrano infatti esserci stati, nonostante le prestazioni siano ancora ben lontane da quelle sperate.

GP Monaco, Russell: “Credo ci siano stati passi avanti”

La fiducia non manca in casa Mercedes, come detto anche da George Russell nella conferenza stampa del GP di Monaco. In Emilia Romagna il giovane pilota inglese è giunto settimo alle spalle del compagno di squadra a causa della sosta in più per tenere dietro la Red Bull di Perez. La Mercedes ha però chiuso ben distante dai rivali, ma il risultato non è stato giudicato in maniera negativa. Dei passi avanti sembrano infatti esserci stati e, nonostante la particolarità della pista, Mercedes spera di poterli confermare a Monte Carlo. Il lavoro appare ancora molto lungo, ma la convinzione di poter risalire la classifica continua ad essere viva alla corte di Toto Wolff.

gp monaco russell conferenza stampa
Photo Credit: Mercedes Media Site

La macchina adesso è più equilibrata nel giro; all’inizio faticavamo molto sulle piste con curve a bassa velocità e credo ci sia stato un passo avanti. Anche Ferrari e McLaren hanno compiuto passi avanti e noi dobbiamo continuare a lavorare. Dobbiamo portare aggiornamenti nel minor tempo possibile. Monaco è una pista impegnativa, sono tanti i fatti che possono sconvolgere i piani e bisogna trovare un punto ideale con l’assetto per sfruttare al meglio la pista. Bisogna trovare il ritmo e adattarsi alle condizioni. Fatichiamo a trovare l’equilibrio tra le alte e le basse velocità, però ci aspettiamo di essere più competitivi. – George Russell

LEGGI: “GP Monaco 2024: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author