rinnovi Wachè Balbo Waterhouse
Aria di rinnovi in casa Red Bull dopo l'addio di Newey. Horner congela il nuovo line-up tecnico: Wachè, Balbo e Waterhouse restano nel team.

Dopo l’addio ufficiale del consulente Red Bull Adrian Newey alla scuderia di Milton Keynes, arrivano i rinnovi per Wachè, Balbo e Waterhouse. Il Team Principal Christian Horner, alle prese con un mercato per il 2025 sempre più competitivo, guarda al futuro post Newey congelando le posizioni dei tre ingegneri all’interno del team Red Bull.

Rinnovi in casa Red Bull: cosa succede dopo Newey?

Non sono ancora chiari i piani futuri per il progettista inglese Adrian Newey che vede la sua carriera con Red Bull volgere al termine dopo 19 anni di collaborazione. Nonostante molte voci suggeriscano un futuro in rosso per l’ex consulente Red Bull nella scuderia di Maranello, Newey resta legato al team di Milton Keynes in un periodo di gardening, lavorando al progetto dell’hypercar RB17.

rinnovi wachè balbo waterhouse
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il Team Principal della Red Bull, Christian Horner, non si mostra preoccupato per il futuro del team dopo l’addio di Newey. Sembrerebbe che le trattative per una sua possibile partenza fossero in corso da un anno, dando a Horner il tempo di preparare il futuro della Red Bull senza di lui. In accordo con Newey, Horner ha confermato tre figure chiave per il futuro della scuderia di Milton Keynes.

Il nuovo line-up di tecnici della Red Bull include Pierre Wachè, direttore tecnico francese, Enrico Balbo, 43enne italiano responsabile dell’aerodinamica, e Ben Waterhouse, responsabile degli ingegneri delle performance.

rinnovi wachè balbo waterhouse
Photo Credit: Red Bull Racing X

I rinnovi di Wachè, Balbo e Waterhouse risulterebbero pluriennali (si crede fino al 2028)e con annessa modifica salariale. Inoltre, mettono a tacere le voci riguardanti soprattutto un possibile futuro di Wachè in Ferrari.

Si prevede che il direttore tecnico francese possa assumersi la responsabilità dello sviluppo della vettura del 2026, costruita secondo una nuova serie di regolamenti tecnici. Questa decisione potrebbe essere presa in considerazione valutando il ruolo chiave tecnico di Wachè dietro al successo in pista della monoposto attuale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Irene Barbaro

About Post Author