piastri gp australia conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP d'Australia, Piastri si è detto fiducioso delle sue capacità restando cauto sul possibile risultato.

Dopo un weekend di pausa la F1 è pronta a tornare in pista per affrontare il GP d’Australia, terzo round del mondiale 2024 nonché gara di casa per Oscar Piastri e Daniel Ricciardo. Il pilota della McLaren, nella conferenza stampa a Melbourne, si è detto carico per lo speciale appuntamento, pronto a dare il meglio a bordo della sua MCL38.

GP Australia, Piastri: “Un privilegio correre a casa”

La F1 torna in pista per affrontare il GP d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2024 e gara di casa per due dei piloti in pista, Oscar Piastri e Daniel Ricciardo. Il giovane pilota della McLaren è reduce da un quarto posto ottenuto sul circuito cittadino di Jeddah non senza fatica. Piastri ha infatti dovuto fare i conti con una MCL38 poco performante nonostante il DRS aperto; una difficoltà che si è aggiunta a quella riscontrata nel lottare con chi gli stava davanti, ossia Lewis Hamilton. Nella conferenza stampa sul circuito dell’Albert Park, Piastri si è però detto fiducioso delle sue capacità anche se non ha negato il bisogno di un po’ di fortuna.

piastri gp australia conferenza stampa
Photo Credit: McLaren X

“La gara di casa è sempre una gara speciale, ma non solo per me; per un pilota credo sia un grande privilegio correre nel proprio Paese. Finire a podio con Daniel? Bellissimo, ma credo ci sia bisogno di molta fortuna affinché si possa verificare. Sarebbe comunque un bellissimo momento. L’anno scorso qui ho fatto i miei primi punti iridati, ma anche lì ho avuto un po’ di fortuna. Penso che per finire a podio abbia bisogno di un po’ di fortuna anche a questo giro”. – Oscar Piastri

LEGGI: “GP Australia: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author