Ricciardo GP Azerbaijan
Nella conferenza stampa del GP d'Australia, Ricciardo si è detto pronto a riscattare la partenza in salita di questo mondiale 2024.

Archiviate le prime due gare la F1 torna in pista per la prima grande trasferta, il GP d’Australia, gara di casa non solo per Oscar Piastri ma anche per Daniel Ricciardo. L’avvio di mondiale per il pilota della Visa Cash App RB non è stato dei migliori. Come detto in conferenza stampa, Ricciardo ha però intenzione di riscattarsi dando il massimo; l’australiano ha poi parlato in merito alle voci sul possibile futuro in Red Bull.

GP Australia, Ricciardo: “Sono concentrato sul presente, ho molto da dare”

Il mondiale 2024 non è partito al meglio per Daniel Ricciardo, ora pronto a riscattarsi nel suo GP d’Australia. La gara di casa ha da sempre un sapore speciale per ogni pilota, motivo per cui anche l’australiano della Visa Cash App RB si è detto pronto a dare il massimo. I primi due appuntamenti iridati hanno visto Ricciardo finire sempre fuori dalla zona punti che, come detto in conferenza stampa, vorrà essere un obiettivo per questo terzo weekend di F1. L’ex AlphaTauri è partita in salita nonostante la presunta somiglianza con la “vecchia” RB19; la fiducia all’interno del team non manca anche se il lavoro appare ancora lungo. Ricciardo ha inoltre affrontato con molta cautela l’argomento Red Bull per il futuro.

“Non credo alle cose che si dicono, so qual è la mia posizione all’interno del team e so che potrebbero succedere cose se andassi molto bene. Lo sappiamo tutti, con una stagione brillante il futuro può cambiare. L’obiettivo è sempre quello di fare il meglio che si può, poi succeda quel che succeda. Io devo guidare questa macchina al meglio. Non guardo troppo in là nel futuro. Red Bull? È una possibilità, ma affronto una gara alla volta. So qual è il mio lavoro e cosa devo fare. Dobbiamo spingere la macchina al limite e farla rendere al meglio, questo mi interessa. Le prime due gare non sono andate benissimo, ma sono 2 su 24. È presto”. – Daniel Ricciardo

ricciardo gp australia conferenza stampa
Photo Credit: Visa Cash App RB X

“Le parole di Marko? Non mi danno fastidio. So di poter fare qualcosa di buono e credo che questo sia il mio posto. Sono qui per me perché so che ho molto da dare. Certo, voglio anche rendere le persone fiere e felici, ma lo faccio per me prima di tutto. Voglio dei risultati perché credo di poterli raggiungere. Siamo tutti molto vicini, lo abbiamo visto. Quindi è facile passare o meno per l’eroe; io resto comunque concentrato su quello che faccio. – Daniel Ricciardo

LEGGI: “GP Australia: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author