gp australia perez conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP d'Australia, Perez si è detto concentrato sul suo lavoro, prima di rispondere sull'argomento Verstappen.

La F1 riparte dal circuito di Melbourne, dove si disputerà il GP d’Australia, appuntamento in cui sono attese buone performance sia da parte di Verstappen che da parte di Perez. Proprio il pilota messicano, nel corso della conferenza stampa, ha confermato di voler continuare a dare il massimo. Perez è stato poi interrogato sulle voci intorno all’eventuale partenza del suo compagno di scuderia.

GP Australia, Perez: “Ho fatto molti progressi, aspettiamoci buone cose”

Sergio Perez è pronto ad affrontare il terzo round del mondiale 2024 di F1, il GP d’Australia. Come detto in conferenza stampa, il pilota messicano vorrà continuare sulla scia dell’ottima partenza di questa stagione. Sia in Bahrain che in Arabia Saudita il numero 11 di casa Red Bull ha chiuso infatti al secondo posto, sempre alle spalle di Verstappen, confermando un buono stato di forma a differenza della maggior parte del 2023. Perez ha inoltre risposto ad alcune domande in merito al suo compagno di squadra. Sono molte infatti le voci che vedrebbero Verstappen prossimo all’addio, argomento su cui Perez è così intervenuto.

“La difesa di Magnussen a Jeddah? È stata impressionante, forse non per chi era dietro, ma bisogna sempre fare di tutto per il proprio team. Il lavoro che sto facendo adesso credo vada nella giusta direzione. Le prime due gare sono andate bene, abbiamo fatto molti progressi soprattutto dopo la prima. Come team siamo in un momento di slancio positivo, prepariamo e gestiamo molto meglio i weekend. Possiamo aspettarci buone cose. Mi sento in condizioni migliori di un anno fa. Capiamo prima quando le cose non funzionano e riusciamo ad agire meglio. Sappiamo quale direzione prendere e progrediamo sempre di più nel weekend. Competere con Max? Io cerco di massimizzare il mio potenziale, lui guida ad un livello altissimo e non commette errori. Tengo d’occhio quello che fa, ma il focus è su di me.”. – Sergio Perez

gp australia perez conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Non ho queste clausole nel mio contratto [in riferimento alla presunta clausola Verstappen-Marko], ma non so nemmeno quali abbia Max. Sarebbe meglio chiederlo a lui. Per quello che so, ha un contratto con il team ed è impegnato pienamente nel rispettarlo. Il resto non ha nulla a che fare con me. Sono concentrato su quello che devo fare. Credo che il team sia in condizioni ottime; tra i risultati che abbiamo e l’armonia interna credo che servano anni prima di raggiungere questo tipo di situazione. Stiamo lavorando bene tutti insieme con le dinamiche che ci sono; in pista si è visto. Non vedo motivi per cambiare questo pacchetto, ma se Max dovesse lasciare è ovvio che sarebbe un peccato. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Australia: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author