tsunoda alphatauri
Il rinnovo di Yuki Tsunoda potrebbe essere più vicino di quanto si immagini: secondo un rumor dalla Germania, in Giappone arriverà l'annuncio

Yuki Tsunoda ed AlphaTauri sono pronti al rinnovo del contratto. Il pilota giapponese ha dimostrato, nei limiti della sua AT04, di meritare il prolungamento del contratto, che l’azienda italiana è pronta a comunicare. Secondo quanto giunge dalla Germania, la nuova firma potrebbe essere annunciata proprio alla vigilia della gara di casa del classe 2000, che si terrà a Suzuka nel penultimo weekend di settembre.

Yuki Tsunoda ha firmato il rinnovo: la notizia potrebbe arrivare in casa

La stagione di Formula 1 corrente ha regalato pochi momenti esaltanti per la maggior parte dei team, con gli occhi rivolti sempre alla squadra leader Red Bull Racing. Se ad un apice della lista troviamo il blu dei bibitari, all’altro c’è invece il bianco della cugina Scuderia AlphaTauri. Nel 2023, il team di Faenza sta attraversando un anno molto turbolento, condizionato da prestazioni assai scarne e da movimenti di mercato assai importanti.

tsunoda alphatauri
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il 26 aprile la squadra italiana ha annunciato un cambio al vertice per il 2024. L’attuale team principal Franz Tost lascerà l’azienda per fare spazio a Laurent Mekies. Dopo il primo cambiamento, il via-vai in casa AlphaTauri è continuato con l’allontanamento di Nyck De Vries, al quale è stato preferito il ritorno di Daniel Ricciardo. Dopo appena tre gare, durante il Gran Premio d’Olanda, l’australiano rimane coinvolto in un’incidente che gli procura un infortunio alla mano sinistra. A sostituirlo, almeno fino il weekend giapponese, ci sarà Liam Lawson, capace già di ottenere punti e di mettere in dubbio le scelte per il futuro.

Relativamente al discorso dei prossimi mesi, AlphaTauri sta lavorando per decidere chi sarà a bordo della prossima monoposto prodotta in quel di Faenza. Il pilota più quotato per il rinnovo è Yuki Tsunoda. Il classe 2000, mai messo in discussione quest’anno, è maturato tanto fino a meritarsi il rinnovo per la prossima stagione, con la speranza di una vettura più performante. Dalla Germania, la celebre testata giornalistica Auto Motor und Sport ha anticipato quando l’atteso annuncio potrebbe arrivare, nominando il GP del Giappone, gara di casa del pilota, nel weekend tra il 22 e 24 settembre.

tsunoda alphatauri
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“L’estensione del contratto di Yuki Tsunoda per il 2024 dovrebbe essere annunciata a Suzuka. Intanto, la Red Bull si sta prendendo un po’ più di tempo per scegliere il secondo pilota. Nonostante le buone prestazioni di Liam Lawson, Daniel Ricciardo ha maggiori possibilità di ottenere il posto di pilota titolare. Dopo l’infortunio alla mano, basterà riprendere da dove si era interrotto prima delle vacanze estive” recita così l’articolo di AMuS.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author