Mick Schumacher addio
Schumacher- Audi, un binomio perfetto nel momenti in cui il team Audi approderà nel circus della Formula 1 nel 2026.

Mick Schumacher e il suo futuro in F1 sono in bilico da oramai alcuni mesi. Il rinnovo di contratto con il team Haas ancora non c’è stato e mancano tre gare alla fine del mondiale 2022 di F1. Le ultime indiscrezioni vedono Mick continuare con la Haas il prossimo anno ma quasi sicuramente il tedesco arrivare al team Audi nel 2026. Secondo il giornalista Ralf Bach, la casa tedesca vuole a tutti i costi Schumacher nel momento in cui approderà in F1.

Il futuro incerto del giovane Mick Schumacher

Mentre si avvicina il momento per Haas di prendere una decisione su chi affiancherà Kevin Magnussen nella formazione dei piloti del 2023, Mick Schumacher si avvicina alla fine della sua seconda stagione con il team Haas. Il team principal Guenther Steiner crede ci sia una possibilità del “50-50” per lui di mantenere il sedile in Haas. Si apre però per il tedesco un altro scenario, indipendentemente dal fatto che Haas si attenga a Schumacher o meno, il 23enne potrebbe avere un’opportunità con l’Audi.

Schumacher Audi
Photo Credit: Haas Twitter

Il produttore tedesco ha annunciato che entrerà in F1 nel 2026 e sembra molto probabile che sia in collaborazione con il team Sauber, che attualmente opera con il marchio Alfa Romeo. Il giornalista Ralf Bach, di F1-Insider e Auto Bild, pensa che sarebbe nell’interesse di Schumacher rimanere sulla griglia di partenza con Haas nel 2023 per rimanere nell’inquadratura per quando l’Audi arriverà in griglia di partenza.

Le dichiarazioni su Schumacher e Audi

“Penso che per Mick si tratti di superare il 2023. Perché per come la vedo io, il suo futuro è nell’Audi. Lo vogliono e ci sono già stati dei colloqui. So per certo che ci sono dei colloqui. Ci saranno persone completamente diverse e presumo che Mick sarà uno dei futuri piloti dell’Audi”.- Ralf Bach

L’ex pilota di F1 Christian Danner, invece, la vede diversamente in termini di prospettive di carriera per il figlio di Michael Schumacher, sette volte ex campione del mondo.

“Non credo sia male per un ragazzo come lui prendersi un anno di pausa. È ancora così giovane, può facilmente riprendere la sua carriera in Formula 1 in seguito”.

LEGGI: “Audi conferma la sua partnership con Sauber dal 2026”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Mara Romano

About Post Author